Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cultura Montesilvano

“Dai cavalli animale ai cavalli motore “: presentazione a Montesilvano

Dai cavalli animale ai cavalli motore " questo il nome di un libro che ha già riscosso molto successo lo scorso 6 marzo a Penne, presentato anche al Comune di Montesilvano

Dai cavalli animale ai cavalli motore “  questo il nome di un libro che ha già riscosso molto successo lo scorso 6 marzo a Penne, presentato anche a Montesilvano,  presso il Comune.

Si tratta infatti di un libro che ripercorre tutte le tappe dei motori e della storia dei trasporti pubblici e privati.

Non si tratta solo di un libro per appassionati, ma di una lunghissima ricerca archivistica che ripercorre non solo 150 anni di tappe dei trasporti pubblici ma anche la storia della messaggeria postale tra Penne e Montesilvano.

Tutti i contenuti del libro sono frutto di una ricerca  presso gli archivi storici della biblioteca comunale di Penne o ricerche condotte sul campo tra Penne e Montesilvano.

Il Comune di Montesilvano ha dunque deciso di promuovere questa micropagina di storia locale della città. Un contenuto che sarà di interesse per tutti i cittadini innamorati della propria città, delle proprie tradizioni e della propria storia.

Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Pasquale Cordoma, il responsabile delle Relazioni esterne delle FS Abruzzo, Marche e Molise Dario Recubini, in qualità di moderatore, ed il direttore della Biblioteca provinciale di Pescara Enzo Fimiani, saranno presenti gli autori Raffaele Ambrosini, Norma D'Ercole, Renzo Gallerati, Annalisa Massimi e il giornalista Piergiorgio Orsini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dai cavalli animale ai cavalli motore “: presentazione a Montesilvano

IlPescara è in caricamento