rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Gazzè, Giovanni Cacioppo e Uccio De Santis nell'ultimo weekend pescarese di gennaio

Il cantautore sarà di scena con il "Maximilian Tour" sabato 30 gennaio al Pala Giovanni Paolo II. Il comico Cacioppo si esibirà il 31 a Città Sant'Angelo, mentre il suo 'collega' pugliese sarà la stessa sera al Teatro Massimo

Inizia un nuovo weekend a Pescara e torna, come di consueto, la nostra guida ai principali eventi del fine settimana.

CONCERTI - L'appuntamento più importante di questi giorni è sicuramente rappresentato dal concerto di Max Gazzè, che proprio da Pescara inaugurerà il suo nuovo 'Maximilian Tour'. Il cantautore romano sarà di scena sabato 30 gennaio al Pala Giovanni Paolo II.

Questa sera, invece, al Micò Bistrot sarà possibile gustare un po' di sano jazz con Assunta Menna e Angelo Trabucco, mentre gli amanti del karaoke non potranno perdersi Betta Papini alla Braceria Geko di Pianella.

Grande rock al Loft 128 di Spoltore, dove domani toccherà ai Paintbox (tribute Pink Floyd), che eseguiranno integralmente gli album "Animals" e "Wish you were here".

Sabato 30, alla Maison Des Arts/Fondazione Pescabruzzo, torna la rassegna 'Sabato in concerto': sul palco il sassofonista Stefano Cocco Cantini omaggerà John Coltrane.

Per gli estimatori di Ivan Graziani segnaliamo la tribute band 'Amemipiace Ivan' in concerto a Pianella sabato 30 gennaio. Nella stessa sera, all'Anyma di Corso Manthonè, si balla con i djs Octopus, Mak Mik, Francesco Di Carlo e Samuele Cicchitti. Sempre sabato 30 gennaio ci sono i 'Cugini Itt' al Lido 186.

Due esibizioni, infine, in città per la cantautrice trevigiana Alice Nichele: sabato 30 gennaio al Grand Canyon e domenica 31 al Jayson's.

LIBRI - In tema di libri, sottolineiamo che sabato 30 gennaio alla Feltrinelli si terrà la presentazione de "La dipendenza e la controdipendenza affettiva".

TEATRO - Dopo la prima rappresentazione di ieri sera, sarà possibile ancora oggi assistere allo spettacolo di Giuliana De Sio "Notturno di donna con ospiti", in programma al Circus.

All'auditorium Flaiano, sabato 30 gennaio, c'è lo spettacolo di beneficenza "Cabaret Swing".

Da non perdere infine, domenica 31 gennaio, gli show di Uccio De Santis al Teatro Massimo e Cacioppo al Centro Ibisco di Città Sant'Angelo, a conclusione della fiera 'City Rainbow'.

MOSTRE - Proseguono all'Aurum le mostre su "Dante e i Papi nella Divina Commedia", visitabile fino al 7 febbraio, e "Audere Magnificat Art", personale di Giuseppe De Michele. Un'altra esposizione da vedere è “Costantino Barbella dall’idea alla forma”, che si può ammirare a Villa Urania anche durante questo fine settimana.

Sabato 30 gennaio, al Circolo Aternino, si inaugura 'Pescara come non l’hai mai vista', la mostra “percettiva” dei talenti cittadini.

BAMBINI - Per i più piccoli ci sono le letture di 'Pollicini, Hansel e Gretel... chi si è perso in teatro?' alla Feltrinelli domenica 31 gennaio, a partire alle ore 10,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazzè, Giovanni Cacioppo e Uccio De Santis nell'ultimo weekend pescarese di gennaio

IlPescara è in caricamento