rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Tanti eventi a Pescara e dintorni nel lungo weekend di Pasqua e Pasquetta

Torna la nostra consueta guida agli appuntamenti previsti in città durante il fine settimana. Tra mostre, concerti, spettacoli per bambini e tanto altro ancora

L'ultimo weekend di marzo coincide con il lungo fine settimana delle festività pasquali, che comprendono anche il tradizionale Lunedì dell'Angelo (meglio noto come "Pasquetta"). Ecco la nostra guida su cosa fare durante questi giorni a Pescara e dintorni.

CONCERTI - Nella serata del 25 marzo, al termine della processione, presso la Cattedrale di San Cetteo si celebrerà la Pasqua con un concerto a base di musiche del '500 sulla Passione di Cristo. Ingresso libero. In alternativa si potrà assistere alla performance dell'Alexian Group allo Spazio Matta, che aprirà la rassegna "Musica al Matta".

E domenica 27 marzo, all’Osteria della Musica di Cepagatti, ci sono gli Alipsia che presentano il loro album "Guarda Ascolta".

COVER BAND - Il meglio delle canzoni anni '80 è di scena domani al MamiWata con la One Shot '80 Band. Alla voce Antonio Provvidenza. Se invece volete ascoltare della buona musica rock, potete trascorrere la sera di Pasqua in compagnia dei Kom (tribute Vasco Rossi) al Loft 128 di Spoltore.

Sempre al Loft, ma sabato 26, i Crazy in Love omaggiano la popstar americana Beyoncé con un energico live da non perdere.

DISCO - Domani sera chi ha voglia di ballare può recarsi al teatro Nervi per la grande festa pre-pasquale prevista nel locale di via Bologna o scegliere i ritmi latini di Rafael e Sheila che accenderanno il Nettuno Beach Club.

MOSTRE - Innanzitutto c'è da dire che per Pasqua e Pasquetta i musei cittadini saranno aperti. Vi invitiamo, dunque, a sfruttare questa preziosa opportunità. Inoltre e' stata inaugurata l'8 marzo, e andrà avanti fino all'8 aprile, 'SaporArte', personale di Mirta Maranca ammirabile presso il ristorante "SapereSapore" di Montesilvano. Un'altra esposizione da vedere è “Costantino Barbella dall’idea alla forma” a Villa Urania.

Segnaliamo, in ultima istanza, che fino al 26 marzo il circolo Aternino ospita 'ABSTRACT', mostra fotografica organizzata da Abstract Collective, collettivo di street photographer abruzzesi. Attraverso una serie di scatti, 10 fotografi professionisti e amatoriali residenti in Abruzzo raccontano la loro visione del mondo e della società.

BAMBINI - "Magnifico Acquatico" è lo spettacolo circense, per grandi e piccini, in programma sul lungomare Colombo (vicino al teatro D'Annunzio) dal 25 marzo al 4 aprile. Lo show racconta la storia di un buffo e goffo marinaio che cade accidentalmente in acqua e, non sapendo nuotare, raggiunge la profondità del mare. Qui gli capitano una serie di avventure, difficili, alcune divertenti.

ENOGASTRONOMIA - Café Les Paillotes e Granchio Royal propongono, domenica 27 marzo, un pranzo di Pasqua a cura del resident chef Matteo Iannaccone e con la supervisione del maestro Heinz Beck. Buon appetito a tutti voi e, soprattutto, tanti auguri dalla redazione de IlPescara!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti eventi a Pescara e dintorni nel lungo weekend di Pasqua e Pasquetta

IlPescara è in caricamento