rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Daniele Silvestri, Moltheni e l'Irish Sailor Fest: cosa fare questo weekend a Pescara

Il cantautore romano sarà domani sera al Massimo per l'unica data regionale dell'Acrobati in Tour. Moltheni (che ora si fa chiamare Umberto Maria Giardini) canta a Spoltore. La nostra guida completa agli eventi del fine settimana

Il terzo weekend di marzo si apre con la festa del papà, che ricorre sabato 19. Anche stavolta ci aspettano giorni all'insegna della musica, del teatro e della cultura in generale. Vediamo dunque nel dettaglio cosa è previsto a Pescara e dintorni.

CONCERTI - L'evento clou è sicuramente costituito dall'unica data abruzzese del tour di Daniele Silvestri, che sbarcherà domani sera al teatro Massimo. In alternativa, chi preferisce un'offerta più orientata sull'indie potrà gustarsi Umberto Maria Giardini (un tempo noto come Moltheni) domenica 20 marzo alla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore, nell'ambito della manifestazione "Primavera Spoltorese".

Venerdì 18, Antonella La Terra Inghilterra omaggia la canzone d'autore di Tenco all'Auditorium Petruzzi, mentre il pianista classico Andrew Tyson è pronto a incantare la platea del Massimo con il suo talento. Da non perdere, infine, i live a tutto rock dei Paupière, stasera al Maze, e degli Ummo, domani al Jammin'.

COVER BAND - Stasera al Grand Canyon i Lainard Skainard vi faranno immergere nelle calde atmosfere Southern Rock dei Lynyrd Skynyrd.

Al Loft 128, venerdì 18 marzo gli Empty Meds porteranno sul palco il loro tributo ai Placebo e sabato 19 i Dust N’Roses suoneranno il repertorio dei Guns'n'Roses.

Gli amanti degli Afterhours potranno trovare "pane per le loro orecchie" venerdì all'Osteria della Musica, dove si esibiranno i 'Quello che non c'è'. Nella medesima location, ma domenica 20 marzo, tocchera' invece al Tiziano Ferro Tribute.

Al Rider's Cafè di Montesilvano, venerdì 18 marzo si cantano i successi di Vasco Rossi con i Puntoradiokom, mentre sabato 19 si balla con gli Studio 54.

Il mercato coperto di piazza Muzii propone stasera il meglio della musica italiana (in chiave unplugged) a cura del Wild Acoustic Trio e domani il rockabilly dei Dead Lovers.

Domenica pomeriggio all'Arca di Spoltore è di scena 'Cover Talent - puntata straordinaria', talent show condotto da Emanuele La Plebe che vedrà la partecipazione dei Dik Dik in qualità di presidenti di giuria.

TEATRO - Sabato 19 e domenica 20 marzo, all’interno della dodicesima edizione della rassegna “IncontrARTI”, il Cantiere Teatrale propone “Primavera all’improvviso”, spettacolo di improvvisazione e clownerie; sempre sabato e domenica, allo Spazio Matta arriva 'Zugzwang', pièce di dark cabaret per la prima volta a Pescara.

MOSTRE - E' stata inaugurata l'8 marzo, e andrà avanti fino all'8 aprile, 'SaporArte', personale di Mirta Maranca ammirabile presso il ristorante "SapereSapore" di Montesilvano.  

Rimanendo a Montesilvano, sabato 19 marzo la mostra "At home" darà vita a un faccia a faccia tra due espressioni diverse e lontane, ma unite nell'intento di raccontarsi.

Un'altra esposizione da vedere è “Costantino Barbella dall’idea alla forma” a Villa Urania.

FIERE - Nei padiglioni dell'ex Cofa, accanto al porto turistico, si tiene fino al 20 marzo l'Irish Sailor Fest, tra musica e fiumi di birra (anche artigianale abruzzese). La manifestazione, inaugurata ieri, ha tagliato il traguardo della seconda edizione.

Sabato 19 marzo il Palacongressi di Montesilvano aderisce allo Spencer Day con una rassegna ad hoc dove si incontreranno soccorritori e personale che gestisce emergenza e urgenza sanitaria.

BAMBINI - Questa settimana vi consigliamo due spettacoli adatti a tutta la famiglia: "Il principe ranocchio", performance con i burattini in programma sabato al Mediamuseum di Pescara, e "La Cenerentola", storia di tutti i bambini costretti a crescere indesiderati, domenica al teatro comunale di Città Sant'Angelo.

INCONTRI CULTURALI - Nel fine settimana, sia il 19 che il 20 marzo, ci sarà a Popoli l'annuale appuntamento con le Giornate Fai di Primavera. A questo link è disponibile l'elenco completo dei luoghi che sarà possibile visitare.

Segnaliamo inoltre sabato 19 marzo, presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia, una conferenza intitolata “Francesco Paolo Tosti e gli amici del Cenacolo michettiano”, con cui si celebrerà il centenario della scomparsa del grande musicista abruzzese.

Interessante, domenica 20 marzo, 'Meditiamo' al Museo Colonna per conoscere Sahaja Yoga secondo gli insegnamenti di Shri Mataji Nirmala Devi.

Fino al 23 marzo, infine, il Cineteatro Massimo ospiterà la proiezione, a ingresso gratuito, di “Alexian, un artista Rom”, film documentario di Paolo Bonfanti dedicato alla vita dell'artista e docente Santino Spinelli in arte Alexian.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Silvestri, Moltheni e l'Irish Sailor Fest: cosa fare questo weekend a Pescara

IlPescara è in caricamento