rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Placido, Di Toro e Phil Maturano: a Pescara un weekend ricco di appuntamenti

L'attore pugliese è al Liceo Classico per un recital in occasione della Notte Bianca, mentre Di Toro suona al Florian. Maturano, batterista newyorkese per la prima volta a Pescara, si esibirà alla Maison Des Arts

Weekend all'insegna dei concerti e della cultura a Pescara. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta in questi giorni.

CONCERTI - Per gli amanti della musica classica e lirica, segnaliamo il concerto del Coro dell’Accademia al Santuario “Cuore Immacolato di Maria”. Direzione: Pasquale Veleno.

Oppure ci si può recare al teatro Massimo per ammirare la bravura del pianista Ramin Bahrami, che torna ancora una volta nella nostra città.

Rimanendo in tema di pianisti, ma su un altro genere musicale, consigliamo invece Michele Di Toro, che stasera presenterà al Florian il suo ultimo album ‘Flying’ in piano solo. Seguirà un incontro con l'artista moderato dal giornalista Paolo Di Vincenzo.

Sempre questa sera, al Grand Canyon sarà di scena Anto che interpreterà le canzoni di Biagio Antonacci, mentre il Loft 128 di Spoltore propone la "Ten Night" con una tribute band dei Pearl Jam. Domani, sempre al Loft, toccherà invece ai romani Dig In, tributo a Lenny Kravitz.

L'Orange ospita stasera un triplo live con Burn The Ocean, Iteration e Mantide, e domani l'accoppiata Fingernails + HI-GH.

Al Qube, venerdì 15 gennaio, i Giuda presentano il loro nuovo album. Aprono i Radio Shakedown. Nello stesso locale, sabato 16, tocca a Zero Kills reloaded tour.

Sabato 16 appuntamento alla Maison Des Arts – Fondazione Pescarabruzzo con un concerto, anche questo a ingresso libero, da non perdere: sul palco il batterista newyorkese Phil Maturano, per la prima volta a Pescara.

TEMPO LIBERO - Interessante la Notte Bianca del Liceo Classico D'Annunzio, che questa sera vedrà il suo culmine con il recital di Michele Placido a ingresso libero, coadiuvato dal fido musicista Davide Cavuti. Non avete scuse per mancare. 

Chi ha voglia di ballare può andare stasera a Nettuno per il New Lenny's Club Party, la festa che fa incontrare le generazioni che hanno segnato la Pescara degli anni '80.

E per gli amanti del mistero, domani sera, c'è la cena con delitto anni '60.

MOSTRE - Al Mediamuseum prosegue, fino al 18 gennaio, la mostra 'Caricartoons’ 16' di Marco D’Agostino. Un'altra esposizione molto stuzzicante è invece “Costantino Barbella dall’idea alla forma”, visitabile a Villa Urania anche durante questo fine settimana.

Domani viene inaugurata all'Aurum "Audere Magnificat Art", personale di Giuseppe De Michele. Vernissage alle ore 17,30.

BAMBINI - Per i piccoli da 4 anni in su, segnaliamo 'La bella addormentata' al teatro comunale di Città Sant'Angelo domenica 17 gennaio, a partire alle ore 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Placido, Di Toro e Phil Maturano: a Pescara un weekend ricco di appuntamenti

IlPescara è in caricamento