rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Weekend di San Valentino a tutto rock con Richard Benson ed Edu Falaschi

Gli eventi del fine settimana a Pescara e dintorni: concerti per tutti i gusti, mostre, spettacoli teatrali e - naturalmente - appuntamenti a tema per il momento più romantico dell'anno

Nonostante il romanticismo dilagante, il weekend di San Valentino si profila abbastanza "tosto"... per lo meno da un punto di vista musicale! Sono due, infatti, gli eventi top previsti in questi giorni a Pescara, ed entrambi hanno una forte connotazione rock.

Venerdì 12 febbraio il leggendario Richard Benson sarà al circolo Arci Tipografia con il suo personalissimo spettacolo. A seguire dj set di Francesco Giuliani. Domenica 14, invece, all'Orange arriva un mito del metal: Edu Falaschi, ex cantante degli Angra.

Cambiando genere e spostandoci verso il jazz, abbiamo tre appuntamenti da non perdere sabato 13 febbraio: nel pomeriggio, per la rassegna 'Sabato in Concerto', Carlo Morena e Roberto Ottaviano "dialogheranno" tra loro in un live gratuito alla Maison des Arts. In serata, presso il Conservatorio D'Annunzio, grande musica insieme a Enrico Bevilacqua che presenta il suo album "Brooklyn": special guest il trombettista Patches Stewart. Anche in questo caso l'ingresso è libero. Al Florian Espace, infine, è prevista la performance del Geoff Warren Quartet.

Swing da 10 e lode a Montesilvano, dove sempre il 13 febbraio si esibisce Norma Miller con il suo nuovo show in prima mondiale.

Naturalmente, come consuetudine, non mancano neanche in questo fine settimana le tribute band: venerdì 12 chi vuole ascoltare le canzoni più famose di Caparezza può recarsi al Jammin' Club di Montesilvano, dove suonano gli "In Nomine Capa". In alternativa, ci sono i Mondovisione (cover Ligabue) al Grand Canyon.

Sabato l'Osteria della Musica propone i DeMode con il meglio dei Depeche Mode e domenica gli Attori e Spettatori per una serata unplugged a tutto Baglioni.

Al Loft 128 domenica tocca agli Anymalatina, che omaggiano Lucio Battisti.

Sport e solidarietà sugli scudi nella mattinata di sabato, al Pala Giovanni Paolo II, in occasione della manifestazione “Sport e disabili nel nuovo millennio”.

Per gli amanti della scrittura cinematografica e non, segnaliamo che al Centro Artis inizia il 13 febbraio un corso di sceneggiatura tenuto da Franca De Angelis.

Chi vuole passare un San Valentino tra romanticismo e letteratura, sappia che domenica pomeriggio a Silvi Marina c'è la brava attrice Daniela Musini, mentre allo Spazio Allegrino di Pescara si terrà un reading sentimentale tra canzoni e poesie.

Interessante anche la cena di San Valentino a Les Paillotes e Granchio Royal con musica live e sorprese romantiche.

TEATRO - Venerdì 12 febbraio, al Florian Espace, Emanuele Salce è il mattatore di "Mumble mumble ovvero confessioni di un orfano d'arte"; al teatro Circus le 'Toghe in Palcoscenico' portano in scena la divertente commedia “Agenzia investigativa… Ricerca di persone, infedeltà coniugali e massima discrezione”.

Sabato 13 febbraio al Cantiere Teatrale Adriatico 'Jennifer' aprirà la rassegna 'IncontrArti', diretta da Milo Vallone, mentre alla sala teatro dei Gesuiti verrà rappresentata 'Maiella Madre' e al CTS spazio "Le Nuvole" ci saranno gli 'Scambi' di Estrodestro Improvvisazione Teatrale.

Domenica 14 febbraio torna il festival 'La cultura dei legami' con la Compagnia dei Guasconi e “Tu sei mio fratello” allo Spazio Matta.

MOSTRE - Viene inaugurata venerdì 12 febbraio, al Circolo Aternino, 'Minute. Variazioni sul tempo emotivo' di Marco Massarotti, visitabile fino al 20 febbraio.

Al Museo Colonna, fino al 29 febbraio, Pep Marchegiani è il protagonista di una personale intitolata 'Vorrei Mangiarti'. Ultimo wekend disponibile per ammirare all'Aurum una bella esposizione fotografica: parliamo di “Lo Sport”, che si chiude il 14 febbraio. Gli scatti sono di Marco Lussoso.

Un'altra mostra che vi consigliamo è “Costantino Barbella dall’idea alla forma” a Villa Urania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di San Valentino a tutto rock con Richard Benson ed Edu Falaschi

IlPescara è in caricamento