rotate-mobile
Cultura

Weekend con Battiato & Alice, Deborah Iurato, Vittoria Hyde e la Fiera del Disco

La mitica coppia si esibisce domani sera al teatro Massimo, mentre la cantante siciliana ex Amici incontra i fan oggi pomeriggio ad Auchan. La speaker di Virgin Radio, invece, è di scena al Loft 128 di Spoltore

Anche stavolta ci aspetta un weekend all'insegna della musica, del teatro e della cultura in generale. Vediamo dunque nel dettaglio cosa è previsto in questi giorni a Pescara e dintorni.

CONCERTI - L'evento clou è sicuramente costituito dal concerto di Franco Battiato e Alice, che arriveranno domani sera al teatro Massimo per l'unica data abruzzese del loro tour, con cui sono tornati a cantare insieme sui palchi d'Italia. Chi invece preferisce un'offerta più orientata sul jazz potrà gustarsi 'Chaplin in Jazz' al Teatro Massimo venerdì 11 marzo (protagonisti Mauro Campobasso & Mauro Manzoni) o, in alternativa, il live gratuito dei Be-Tall, che sabato 12 marzo alla Maison des Arts rileggeranno i Beatles in una chiave molto interessante.

I fan di Deborah Iurato, reduce dal terzo posto all'ultimo Festival di Sanremo in coppia con Giovanni Caccamo, avranno la possibilità di incontrare la cantante siciliana oggi pomeriggio al Centro Commerciale Auchan. Stasera, infine, si va a tutto rock con Vittoria Hyde di Virgin Radio al Loft 128 di Spoltore, mentre il Conservatorio celebra l'autore Antonio Cessari con il concerto corale "C'era una volta l'inedito".

COVER BAND - Venerdì 11 marzo i Gianna Love, capitanati come sempre da Daniela Del Ponte, omaggeranno Gianna Nannini all'Osteria della Musica, i Neri a Metà porteranno a "Il Casolare" di Spoltore il loro tributo a Pino Daniele e al Grand Canyon la Survivors Band vi farà fare un tuffo nel meraviglioso mondo degli anni '60 e '70.

Sabato 12 marzo il meglio della musica anni '80 è di scena con la One Shot Band alla Taverna 664 di Montesilvano, all'Osteria della Musica si balla con gli Studio 54 e al Rider’s Cafè di Montesilvano si esibisce la Fuoricorso Band.

Domenica 13 marzo, presso l'Osteria della Musica, tocca agli Attori e Spettatori - tribute Claudio Baglioni.

TEATRO - La scuola di Improvvisazione Teatrale Estrodestro sarà protagonista, durante questo fine settimana, di due interessanti appuntamenti: venerdì 11 marzo al Moscerino Ubriaco con l'ImproShow e sabato 12 marzo al Mediamuseum con "Da zero". 

MOSTRE - Presso l’Aurum e' visitabile a ingresso gratuito, fino al 13 marzo, l'esposizione collettiva 'Seven. 2'. Un'altra mostra da vedere è “Costantino Barbella dall’idea alla forma” a Villa Urania.

E' stata inaugurata l'8 marzo, e andrà avanti fino all'8 aprile, 'SaporArte', personale di Mirta Maranca ammirabile presso il ristorante "SapereSapore" di Montesilvano.  

Sabato e domenica, inoltre, artisti in vetrina a DA D’AN, festival di poesia e arti performative, a cura di Lucia Zappacosta con la direzione scientifica di Franca Minnucci, che si svolgerà al Museo D'Annunzio in occasione dell’anniversario della nascita del Vate.

FIERE - Al porto turistico di Pescara, il 12 e 13 marzo, si ripropone la Fiera del Disco Usato e da Collezione, ideale per tutti gli appassionati del settore; al Centro Ibisco di Città Sant'Angelo torna il Saral Food, che quest'anno taglia il traguardo della XXV edizione. L'inaugurazione è prevista domenica 13 marzo, e si proseguirà fino al 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend con Battiato & Alice, Deborah Iurato, Vittoria Hyde e la Fiera del Disco

IlPescara è in caricamento