menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Convegni: all'Aurum "Il lungo cammino degli elefanti orfani dell'avorio"

L'elefante africano, il più grande mammifero terrestre, è a rischio estinzione: il bracconaggio per l'approvvigionamento di avorio sta mettendo a rischio la sopravvivenza di una specie che in natura non conosce nemici

Si terrà oggi pomeriggio all'Aurum, a partire dalle ore 17, il convegno intitolato "Il lungo cammino degli elefanti orfani dell'avorio". L’elefante africano, il più grande mammifero terrestre, è a rischio di estinzione: il bracconaggio per l’approvvigionamento di avorio sta mettendo seriamente a rischio la sopravvivenza di una specie animale che in natura non conosce nemici.

Nel 2010 in Italia è nato, per opera del medico veterinario dott. Aldo Giovannella, il progetto Pengo Life Project che sostiene una charity anglo-keniota operante in Africa da più di sessant’anni a tutela dell’habitat e della fauna selvatica: The David Sheldrick Wildlife Trust. Un impegno enorme che merita di essere divulgato e sostenuto.

Per questo il Comune di Pescara ha deciso di aprire le porte agli orfani dell’avorio e la Lav Pescara di affiancare e sostenere il Pengo Life Project organizzando un convegno nel quale il dott. Giovannella esporrà dettagliatamente la vita degli orfani dell’avorio ed il lavoro svolto dal DSWT in prima linea contro il bracconaggio e i crimini efferati commessi contro la fauna selvatica.

La Lav, con la presenza del Vice Presidente Nazionale Roberto Bennati, illustrerà un altro aspetto dolente di cui sono vittime gli animali esotici: il loro utilizzo nei circhi e negli spettacoli viaggianti e il traffico illegale di specie.

PROGRAMMA:
30 Aprile 2016 . Ex Aurum –Sala Tosti- Pescara. Ore 17/20
Sandra Santavenere : Assessore alla Tutela del Mondo Animale del Comune di Pescara
Aldo Giovannella: Medico Veterinario L.P. Fondatore del “Pengo Life project” Ambasciatore italiano del David Sheldrick Wildlife Trust
Veronica Troso: Recupero e reintroduzione in natura di Loxodonta Africana: David Sheldrick 
Wildlife Trust Orphans’ Project
Roberto Bennati: Vice Presidente Nazionale Lav: la tutela degli animali esotici nei circhi. Il Traffico di specie
Lorenzo Dolce: Giornalista moderatore

ORE 21:
Cena benefit con menù vegano presso il ristorante Plinius, Viale della Riviera 36, Pescara. Quota minima di partecipazione euro 25. Durante la cena saranno messe all’asta alcune opere realizzate dagli artisti Alessandra John Finocchio e Christian Serafini. Intrattenimento musicale a cura di Flivio D'Andrea.
Il ricavato sarà devoluto al progetto Pengo Life Project.
Cena obbligatoriamente su prenotazione al numero 3273837173
Disponibile su richiesta anche menù per celiaci

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento