rotate-mobile
Cultura

A Pescara una suggestiva cerimonia per ricordare i caduti in mare [FOTO]

Fortemente voluta dal Flag Costa, la manifestazione si è articolata fra la Stazione marittima e il monumento ai Caduti del Mare, che si trova sulla banchina sud del porto e ai piedi del quale è stata apposta una corona di fiori

Questa mattina, con un'apposita cerimonia, sono state commemorate a Pescara le vittime del mare. Organizzata dal Flag Costa, la manifestazione si è articolata fra la Stazione marittima e il monumento ai Caduti del Mare, che si trova sulla banchina sud del porto e ai piedi del quale è stata apposta una corona di fiori.

I morti sono stati inoltre ricordati con una messa e con la consegna di un riconoscimento alle loro famiglie. Erano presenti diversi rappresentanti istituzionali:

  • il direttore del Flag Andrea Mammarella
  • il sindaco Marco Alessandrini
  • l’assessore alle Attività produttive Giacomo Cuzzi
  • il consigliere con delega al porto Riccardo Padovano
  • Enzo Del Vecchio - Comitato gestione Autorità di Sistema Portuale Mare Adriatico Centrale
  • i delegati dell’Associazione degli Armatori 

Così il direttore del Flag, Andrea Mammarella:

“Si tratta di una cerimonia civile e religiosa nel corso della quale sono state ricordate e commemorate le vittime del mare della marineria locale. Questa attività rientra nell’opera di sensibilizzazione e diffusione della Strategia di Sviluppo Locale e del rafforzamento del riconoscimento identitario della zona e della comunità legata alla pesca che il Flag porta avanti e che sta dando ottimi risultati”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara una suggestiva cerimonia per ricordare i caduti in mare [FOTO]

IlPescara è in caricamento