rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Portanuova / Via Falcone e Borsellino, 8

Penne intitola una piazza ai giudici Falcone e Borsellino [FOTO]

Alla cerimonia, che si è svolta ieri pomeriggio in Contrada San Salvatore, hanno partecipato i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni cittadini. Soddisfatto il sindaco Mario Semproni

Una piazza intitolata ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Alla cerimonia di intitolazione, che si è svolta ieri pomeriggio in Contrada San Salvatore, hanno partecipato i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni cittadini. Ecco cosa ha detto il sindaco Mario Semproni: 

“Un'intitolazione a due giudici che hanno perso la vita per onorare i valori della giustizia e della verità. La mafia, diceva sempre Giovanni Falcone, non è affatto invincibile ma è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi una sua fine: è questo il monito che dobbiamo lasciare alle future generazioni”.

La proposta di intitolare la piazza ai giudici Falcone e Borsellino è venuta dai residenti del quartiere di Contrada San Salvatore ed è stata poi recepita dall'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne intitola una piazza ai giudici Falcone e Borsellino [FOTO]

IlPescara è in caricamento