menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Penne intitola una piazza ai giudici Falcone e Borsellino [FOTO]

Alla cerimonia, che si è svolta ieri pomeriggio in Contrada San Salvatore, hanno partecipato i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni cittadini. Soddisfatto il sindaco Mario Semproni

Una piazza intitolata ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Alla cerimonia di intitolazione, che si è svolta ieri pomeriggio in Contrada San Salvatore, hanno partecipato i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni cittadini. Ecco cosa ha detto il sindaco Mario Semproni: 

“Un'intitolazione a due giudici che hanno perso la vita per onorare i valori della giustizia e della verità. La mafia, diceva sempre Giovanni Falcone, non è affatto invincibile ma è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi una sua fine: è questo il monito che dobbiamo lasciare alle future generazioni”.

La proposta di intitolare la piazza ai giudici Falcone e Borsellino è venuta dai residenti del quartiere di Contrada San Salvatore ed è stata poi recepita dall'amministrazione comunale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento