rotate-mobile
Cultura Centro / Piazza Italia

In Provincia la cerimonia de "Il lavoratore ideale": tutti i premiati

Sono 60 i lavoratori che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento, alla presenza del sindaco di Pescara Carlo Masci e del presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri

Ieri, 1° maggio, la sala "Domenico Tinozzi" della Provincia di Pescara ha ospitato la cerimonia del premio "Il lavoratore ideale", giunto alla sua 21esima edizione. Sono 60 i lavoratori che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento, davanti al sindaco di Pescara Carlo Masci, ai responsabili sindacali Luca Ondifero (Cgil), Franco Pescara (Cisl), Giampiero Fattore (Uil), Armando Foschi (Ugl) e Gabriele Pasqualone (Fials), e al presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri. Quest'ultimo ha ribadito che "il Primo Maggio è la festa del lavoro e soprattutto dei lavoratori: operai, panettieri, infermieri, impiegati, muratori, meccanici e ne potrei elencare altre centinaia, ogni professione è fondamentale per mandare avanti la nostra economia e lo abbiamo visto negli ultimi due anni di emergenza pandemia. A voi il nostro grazie". 

Presente anche il presidente della Provincia Ottavio De Martinis, che ha definito la manifestazione “l’occasione per ribadire quanto sia importante assicurare a tutti i lavoratori sicurezza e qualità sul posto di lavoro e ha evidenziato e premiato la professionalità, la competenza e la passione dimostrate da alcuni di loro durante lo svolgimento delle proprie attività lavorative. È stato per me piacevole ma soprattutto doveroso presenziare al significativo evento”. È inoltre intervenuta l'assessora al disagio sociale Nicoletta Di Nisio. A presentare l'evento sono stati il giornalista Paolo Minnucci e la Miss Adriatico Gioia Di Pasquale. 

Meritata passerella per coloro che si sono distinti nei rispettivi settori di competenza: Luigi Malosti, Domenico Fragassi, Fabrizio Calabrese, Caterina Venanzetti, Dino D'Angelo, Ilaria Filippone, Antonio Di Benedetto, Fernando Tauro, Remo Ricci, Petra Ciampa, Enzo Grandis e Luciana Di Giacomo per la Cgil; Luca Di Filippo, Alfonso Verna, Ottaviano Lori, Nicola Spadaccini, Monica De Vito, Maria Camarra, Sandro Tiberi, Flaminio Izzi, Gianluca Berardocco, Elena Casciola e Mattia Silvestri per la Cisl; Francesco Riggi, Antonio Ranalli, Santi Calanni, Rosario Marini, Giancarlo Creato, Sergiy Avramov, Mauro Menichella, Linda Gentile, Danilo Di Nino e Silvia Zappacosta per la Uil; Caterina Contento, Silvia Cellucci, Francesco Di Natale, Valter Di Ciccio, Gabriele Frisa, Massimiliano Silvani, Sandro Salerni, Sonia Martelli, Ruben Mutignani, Alessandro Ferri e Roberto Di Pietro per l'Ugl; Davide Cervoni, Francesca Febbo, Daniela Salerni, Tiziana Ciarma, Margherita Mercurio, Vittorio Acconcia, Loredana Buccella, Dina Calandra, Stefano Pasqualone, Patrizia Toro, Hassan Amin e Alessio Colaiocco, Bruno Odoardi, Mauro Bosco e Pasqualino Di Pietro per la Fials.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Provincia la cerimonia de "Il lavoratore ideale": tutti i premiati

IlPescara è in caricamento