rotate-mobile
Cultura

Tra cultura e divertimento, il Caffè Letterario presenta il suo cartellone 

Si prospetta molto ricco, tra cultura e divertimento, il cartellone di appuntamenti del locale di Pescara Vecchia, che partirà giovedì 7 aprile e andrà avanti fino a metà maggio

Si prospetta molto ricco, tra cultura e divertimento, il cartellone di appuntamenti del Caffè Letterario Cinquesensi, che partirà giovedì 7 aprile e andrà avanti fino a metà maggio. Stamane la presentazione, alla presenza degli assessori comunali Mariarita Carota (cultura) e Alfredo Cremonese (commercio, turismo e grandi eventi), del presidente della Fondazione Genti d’Abruzzo, Emilio Della Cagna, e dell’imprenditore Luigi Di Fabio, che ha ristrutturato lo storico locale di Pescara Vecchia. Tutti i giovedì, a partire dalle ore 19, lo scrittore e storico Licio Di Biase racconterà la nostra città in “Narrazioni pescaresi” tra aneddoti, vicende sconosciute e ricordi di un passato pieno di fascino.

Giovedì 7 aprile ci sarà il primo dei sei incontri in programma: “Il caffè letterario cuore della vecchia Piazzaforte spagnola”. I prossimi appuntamenti di “Narrazioni pescaresi”, sempre alle ore 19, comprenderanno il 14 aprile “Castellamare... Quel pezzo di città dall'altra parte del fiume”, il 21 aprile “Nati e non vissuti a Pescara: D'Annunzio e Flaiano... e poi i Cascella”, il 28 aprile “Pescara e i paesi del pescarese nelle narrazioni di Padre Serafino Razzi”, il 5 maggio “Quando Romeo Tommolini narrava la vecchia Pescara” e il 12 maggio “Le otto identità e il lifting delle rughe... ma è Pescara?”. Al termine degli incontri, su prenotazione, sarà possibile trattenersi a cena per assaporare il menù realizzato per l'occasione dallo chef Giuseppe Ammendola, con i cibi della cucina tradizionale pescarese rivisitati in chiave moderna.

Il venerdì sarà invece dedicato alla musica, sia da ascoltare sia da ballare, con Marco La Sorda e il suo staff. Il sabato, infine, un doppio appuntamento: la mattina alle ore 11:30 Vincenzo d’Aquino, giornalista e direttore del Fla – Festival di Libri e Altrecose, presenterà “Futura”, la rassegna stampa dei giornali della settimana commentata insieme ai protagonisti delle notizie; la sera invece ci sarà la cena, accompagnata dalla musica dal vivo di Linda Giuliani, in arte Adnil, e da quella selezionata da Pino Morelli, che ospiterà anche spettacoli innovativi e fuori dagli schemi, con show di cabaret, magia, burlesque e concerti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra cultura e divertimento, il Caffè Letterario presenta il suo cartellone 

IlPescara è in caricamento