rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Abbateggio

Pubblicato il bando della 25esima edizione del premio Parco Majella

Non è prevista alcuna quota di partecipazione e tutti i testi dovranno essere inviati entro e non oltre il prossimo 15 marzo. La cerimonia finale è in programma ad Abbateggio il 23 luglio

Pubblicato il bando della 25esima edizione del premio Parco Majella. La rassegna, che si svolge sotto l’egida del centro scuola e cultura italiana di Toronto, è strutturata in quattro sezioni in concorso: narrativa edita, saggistica edita, giornalismo (articoli, servizi e inchieste su temi naturalistico - ambientali, pubblicati, teletrasmessi e radiotrasmessi negli ultimi due anni) e poesia edita. Non è prevista alcuna quota di partecipazione e tutti i testi dovranno essere inviati entro e non oltre il prossimo 15 marzo. La cerimonia finale è in programma ad Abbateggio il 23 luglio.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della manifestazione, Antonio Di Marco: "In occasione della 25a edizione del Premio Parco Majella, vorrei esprimere tutta la mia gratitudine a chi ha contribuito, durante tutti questi anni, alla realizzazione di questa iniziativa culturale che ha reso Abbateggio “presidio culturale della letteratura naturalistica italiana”, punto di riferimento per la difesa dell’ambiente attraverso la cultura e la letteratura. 25 edizioni all’insegna della valorizzazione della letteratura ambientale con l’intento di indicare un modello culturale basato sul binomio cultura/ambiente, in grado di sovvertire la linea di sviluppo di un piccolo borgo che nel 1997 era stato candidato a ospitare una grande discarica. Oggi che c’è molta più consapevolezza su quanto sia importante preservare l’ambiente per salvaguardare il futuro della Terra, non possiamo che essere orgogliosi dell’impegno messo in campo 25 anni fa per valorizzare la Majella e il territorio della nostra Regione e dell’interesse sempre crescente che accompagna il nostro concorso letterario, che dimostra la valida idea avuta più di venti anni fa di credere in questa iniziativa, che di anno in anno convince personaggi di rilievo a venire ad Abbateggio, oltre ad attrarre visitatori e turisti".

Il bando di concorso è scaricabile dal sito Internet del Comune di Abbateggio: https://www.comune.abbateggio.pe.it/Premio-Parco-Majella-1.htm?fbclid=IwAR21TFyyEBQs_kPWb1tGurIvcyjZPY_Old606Pgj9kPfVdgVo33s94Q_x_w.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicato il bando della 25esima edizione del premio Parco Majella

IlPescara è in caricamento