rotate-mobile
Cultura

Il Maestro Angelo Valori a Boston con Mogol per promuovere la cultura italiana

Il presidente dell'Ente Manifestazioni Pescaresi si trova da ieri negli Stati Uniti insieme al noto autore di canzoni per partecipare alla kermesse “Vivere all’italiana”, dove Mogol ha anche ricevuto un premio speciale

Il presidente dell'Ente Manifestazioni Pescaresi, Angelo Valori, musicista e docente al Conservatorio di Pescara, si trova da ieri a Boston insieme al noto autore di canzoni Mogol per partecipare alla kermesse “Vivere all’italiana”, che comprende diverse iniziative con l'obiettivo di promuovere la cultura italiana nel New England.

Valori e Mogol rimarranno negli Stati Uniti fino al 5 ottobre. Ieri Mogol ha ricevuto un premio speciale per il suo “contributo straordinario alla musica e alla lingua italiana”, mentre oggi ha incontrato studenti e professori del dipartimento di Italianistica all'universià di Harvard, sempre accompagnato dal Maestro Valori.

Giovedì 4 ottobre è previsto, al Berklee College, un concerto in suo onore intitolato “Mogol Meets Berklee”, i cui arrangiamenti sono stati curati dallo stesso Valori insieme ad Andrea Pejrolo e Stefano Marchese.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Maestro Angelo Valori a Boston con Mogol per promuovere la cultura italiana

IlPescara è in caricamento