rotate-mobile
Cultura Portanuova / Piazza Emilio Alessandrini, 34

Libri: Andrea Moro presenta “Il Segreto di Pietramala” al Mediamuseum

Appuntamento domani, giovedì 31 gennaio, al Mediamuseum con inizio alle ore 18. Con lui interverranno Silvia Elena Di Donato, docente e scrittrice, e il giornalista Paolo Smoglica. Ingresso libero

Andrea Moro, linguista, neuroscienziato e scrittore, presenterà a Pescara il suo ultimo libro “Il Segreto di Pietramala”, Premio Flaiano Internazionale 2018 per la letteratura. Appuntamento domani, giovedì 31 gennaio, al Mediamuseum con inizio alle ore 18. Ingresso libero.

Con lui interverranno:

  • Silvia Elena Di Donato, docente e scrittrice
  • il giornalista Paolo Smoglica

La scheda dell'autore

È professore ordinario di linguistica generale presso la Scuola Universitaria Superiore (Iuss) di Pavia dove svolge il ruolo di Rettore Vicario e di responsabile dell'Area delle Scienze Cognitive, Comportamentali e Sociali.

Allo Iuss ha fondato e diretto per sei anni il Centro di ricerca in Neuroscienze, Epistemologia e Sintassi Teorica NeTS. Studia la teoria della sintassi delle lingue umane e il rapporto tra linguaggio e cervello. Varie volte visiting scientist al Mit e alla Harvard University, ha tenuto corsi e seminari in Europa e negli Stati Uniti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri: Andrea Moro presenta “Il Segreto di Pietramala” al Mediamuseum

IlPescara è in caricamento