rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Vela e cucina nel fine settimana con la "Cooking cup" del circolo nautico di Pescara

Appuntamento domenica 9 ottobre nel mare di Pescara con la regata che sposa anche la buona cucina preparata a bordo dagli equipaggi in gara

Domenica 9 ottobre nel mare di Pescara torna la Cooking Cup, la veleggiata organizzata dal Circolo Nautico Pescara che sposa lo sport con la buona cucina preparata a bordo dagli equipaggi durante la garaCon la collaborazione del Porto Turistico e il patrocinio del Comune di Pescara la combinata vela-cucina chiude la stagione icca di regate organizzate dal Cnp2018. In palio ci sarà il trofeo Cooking Cup Scavolini Store per chi taglierà per primo il traguardo e avrà preparato la migliore amatriciana di mare.

La regola vuole che i piatti vengano preparati durante la regata, con tutte le difficoltà che si incontrano a farlo con le manovre in corso. Le imbarcazioni iscritte sono una ventina, appartenenti ai circoli di Vasto, Ortona, Giulianova e
Francavilla, tutte tra i 6 e i 20 metri, suddivise in classe Orc e classe Fiv. Il giorno prima della veleggiata, sabato 8, aperitivo e cena per armatori ed equipaggi nel ristorante Osea del Marina con musica anni '70 e '80.

Domenica alle ore 9 è previsto il briefing con armatori e cuochi e la partenza alle 11,30 nelle acque antistanti la Nave di Cascella dove, dopo un percorso a triangolo tra le boe di circa 3 miglia marine, è previsto anche il traguardo. Al rientro in porto gli equipaggi presentano i propri piatti alla giuria che dovrà attribuire un punteggio ad ogni piatto tenendo in considerazione gusto, difficoltà di esecuzione e presentazione dello stesso.

Alle 16,30 buffet per gli equipaggi sulle terrazze del circolo. Presidente di giuria lo chef professionista e sommelier Santino Strizzi. Tra i giurati l'assessore allo sport del comune di Pescara Patrizia Martelli e il titolare del ristorante Caldora Punta Vallevò Luca Caldora. Previsto anche il premio Food per il miglior piatto in assoluto e premi di categoria. Alle ore 17 le premiazioni. Il presidente Nino Venditti del Cnp2018:

“Non possiamo che essere soddisfatti della nostra stagionevelica che si chiude con la Cooking Cup. Gli eventi sportivi organizzati hanno avuto successo e rinnovato l'entusiasmo nel cuore degli amanti della vela. Ringrazio Scavolini e l'appassionata Diana D'Addario che gareggia come velista e imprenditrice e ha sposato con entusiasmo l'iniziativa. E ringrazio anche il ristorante Caldora Punta Vallevò e i nostri principali sponsor che ci hanno supportato per tutta la stagione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela e cucina nel fine settimana con la "Cooking cup" del circolo nautico di Pescara

IlPescara è in caricamento