Eventi

Bilancio positivo per la Cooking Cup 2021, la regata culinaria promossa dal Circolo Nautico Pescara

Ha vinto “Bluna” dell'armatore Carlo Pasetti con i suoi rigatoni zucca e cozze, seguita da “Strega 2” di Alessandro Simionato con rigatoni alla pescatora e da “Celeste 2” di Mario D'Annunzio e Andrea Mori con rigatoni allo scorfano

Bilancio positivo per la Cooking Cup 2021, la regata culinaria promossa dal Circolo Nautico Pescara e tenutasi nel weekend. Lungo dieci miglia di navigazione, dal porto turistico verso Montesilvano, si sono sfidati tra loro 25 cuochi "apprendisti", preparando i rigatoni di mare. A valutarli è stata una presieduta da Massimo di Cintio, giornalista enogastronomico, e composta da Lorenzo Pace, presidente dell'Unione regionale cuochi abruzzesi, Anna Venditti del Cnp, Raffaele Fava del consiglio di amministrazione del Marina di Pescara e Barbara Domenichelli per gli sponsor.

Il punteggio assegnato a ogni piatto è stato da 1 a 10. Alla fine è risultata vincitrice “Bluna” dell'armatore Carlo Pasetti con i suoi rigatoni zucca e cozze, seguita da “Strega 2” di Alessandro Simionato con rigatoni alla pescatora e da “Celeste 2” di Mario D'Annunzio e Andrea Mori con rigatoni allo scorfano cucinati da Giuseppe Santoro con gli "aiuti" Gilberto Cilli e Laura D'Annunzio.

Il premio Food speciale è andato a “Brezza” di Pio Cubiotti per il suo piatto speciale al sugo di trippa di rana pescatrice. I velisti-cuochi di “Barbalandra” hanno invece confezionato un piatto green con rigatoni gluten free conditi con seppie e piselli. La festa è poi terminata sulla terrazza della Club house. Ora il prossimo appuntamento a cui il Circolo Nautico Pescara sta lavorando è la "Ceci e castagne cup".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio positivo per la Cooking Cup 2021, la regata culinaria promossa dal Circolo Nautico Pescara

IlPescara è in caricamento