rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Eventi Montesilvano

Anche il Comune scende in campo contro la violenza sulle donne

Venerdì 25 novembre a Montesilvano si terrà un convegno dibattito patrocinato dall'amministrazione comunale in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Montesilvano ha organizzato un incontro-dibattito organizzato dalle Commissioni Pari Opportunità, guidata da Angelita Palumbo e Cultura presieduta da Alessandro Pompei. L'appuntamento è per venerdì 25 novembre alla Sala Consiliare di Palazzo di Città a partire dalle ore 10,30. Prenderanno parte i volontari della Comunità Giovanni XXIII che da due anni opera sul territorio per salvare le ragazze vittime della prostituzione schiavizzante.

L'invito a partecipare è rivolto agli studenti dei due istituti superiori della città, il Liceo Scientifico C. D’Ascanio e l’IIS E. Alessandrini. Interverranno anche i rappresentanti delll’Azienda Sociale che illustrerà le iniziative messe in campo per dare sostegno e supporto alle donne che vivono questi drammi. Parte attiva nell’organizzazione del dibattito anche l‘associazione Nova Civitas e Cooperativa Ophelia che partecipano al tavolo “Incubatore Sociale” oltre alla testimonianza diretta di una ragazza che con impegno e fatica è riuscita ad allontanarsi dalla strada e sta vivendo il suo percorso di reintegro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Comune scende in campo contro la violenza sulle donne

IlPescara è in caricamento