rotate-mobile
Eventi

Consegnato un pulmino alla Misericordia di Pescara [FOTO]

Il mezzo è stato consegnato questa mattina, in piazza della Rinascita, dalla giornalista e docente Paola Mastrangelo, che combatte quotidianamente contro la Sla. La manifestazione è stata condotta da Paolo Minnucci

Stamattina, 13 gennaio, in Piazza della Rinascita, si è tenuta la consegna di un pulmino alla Misericordia di Pescara da parte di Paola Mastrangelo, giornalista e docente di inglese che combatte quotidianamente contro la Sla.

La somma per l'acquisto del pulmino, circa 15.000 euro, è stata ricavata da uno spettacolo di beneficenza tenutosi il 18 settembre scorso al Teatro Circus con la partecipazione di Vincenzo Olivieri e Germano D'Aurelio in arte 'Nduccio.

Il pulmino è in grado di trasportare sia persone autosufficienti sia una carrozzina tramite una moderna pedana elettrica e da oggi svolgerà esclusivamente servizi sociali per tutti i cittadini che, a causa della loro malattia, ne dovessero avere bisogno.

Consegna pulmino Misericordia-2

Durante la manifestazione, presentata da Paolo Minnucci, il governatore della Misericordia di Pescara, Paola Toppi, ha dichiarato:

"Oggi la nostra amica Paola consegna il pulmino alla Misericordia, la Misericordia consegna questo pulmino alla città. Dopo 30 anni di onorato servizio sul territorio, la Misericordia di Pescara torna tra la gente e con la gente. Questo sarà un pulmino che svolgerà un servizio atto a ridare la libertà a tutti coloro che con disabilità varie combattono i problemi quotidiani. Oggi ha vinto il singolo aiuto di ognuno che ha realizzato un grande progetto di solidarietà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnato un pulmino alla Misericordia di Pescara [FOTO]

IlPescara è in caricamento