Eventi Centro / Piazza Italia

Pescara, al via il Congresso dell'Unione Avvocati Europei

Parte oggi il XXV Congresso dell'Unione degli Avvocati Europei, un'importante vetrina per la città di Pescara, che ospita l'evento per la seconda volta dopo sette anni. Prenderanno parte al Congresso 300 avvocati

Parte oggi il XXV Congresso dell’Unione degli Avvocati Europei, un'importante vetrina per la città di Pescara, che ospita l'evento per la seconda volta dopo sette anni.

Prenderanno parte al Congresso sul tema ‘La tutela delle situazioni giuridiche nel diritto europeo’, che si terrà oggi e domani nella Sala consiliare del Comune di Pescara, 300 avvocati provenienti da ogni parte del Vecchio Continente, dalla Gran Bretagna, alla Francia al Lussemburgo; saranno ben 31 i relatori con i quali in due giorni verrà affrontato un excursus completo sul diritto comunitario, sull’incidenza dell’impianto normativo di ogni paese sul Diritto Europeo e sulla necessità di costruire non solo un’unione europea simbolica, ma una vera unione europea dei popoli.

Queste sono soltanto alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso del Congresso. A dirlo sono stati l’assessore Eugenio Seccia e il Presidente della Commissione consiliare Contenzioso, Armando Foschi, i quali hanno inoltre evidenziato che ''l'evento porterà nel capoluogo adriatico autorità del diritto internazionale come Pasquale De Lise, Presidente del Consiglio di Stato di Roma, o il professor Paolo Mengozzi, Avvocato generale della Corte di Giustizia dell’Unione Europea e ancora il professor Giuseppe Tesauro, Giudice della Corte Costituzionale di Roma, che coordineranno i lavori del Congresso”.

L'assessore Seccia e il Presidente Foschi hanno infine tenuto a sottolineare che è un onore poter ospitare un tale evento che porterà la città di Pescara sotto i riflettori internazionali consentendo anche di mostrare il volto migliore di una città che conta un Foro di massimi esperti del diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, al via il Congresso dell'Unione Avvocati Europei

IlPescara è in caricamento