IV Congresso provinciale della Fap Acli di Pescara
"Fap Acli: un sindacato per gli anziani e pensionati di oggi e domani, solidale condiviso e partecipato": è il focus del IV congresso provinciale della Fap Acli di Pescara, in programma domenica 22 aprile, a partire dalle ore 9.30. L'evento si svolgerà presso la sala della parrocchia della Chiesa di Sant'Andrea di Pescara.
Le tesi congressuali poste al dibattito degli associati riguardano Europa e Lavoro, Legami Intergenerazionali, La non autosufficienza e Fap Acli: dalla dimensione associativa alla rappresentanza sindacale. Il programma prevede: l'insediamento della presidenza del congresso, la nomina delle varie commissioni congressuali, a seguire, il saluto delle istituzioni, dei rappresentanti della politica e del mondo associativo.
Breve prolusione di Padre Aldo D'Ottavio, assistente spirituale delle Acli e apertura del dibattito agli associati. Nel corso della giornata, verrà eletto il nuovo comitato provinciale, i delegati al congresso regionale e i delegati al V congresso nazionale Fap Acli che si terrà a Roma in data 7, 8 e 9 giugno. La giornata si concluderà con l'approvazione della mozione congressuale e la proclamazione degli eletti del comitato provinciale per il prossimo quadriennio.