Martedì, 19 Ottobre 2021
Eventi Montesilvano

Grande successo per il festival "Montesilvano scrive"

Si è conclusa la seconda edizione di Montesilvano scrive con la vittoria di Pasquale Di Blasio, che ha valorizzato la città di Montesilvano rendendola un polo d'attrazione per molti aspiranti scrittori

di-blasioSi è conclusa la seconda edizione di "Montesilvano scrive" con la vittoria di Pasquale Di Blasio.

Pasquale Di Blasio era già noto per aver ricevuto il premio dai due scrittori Angela Nanetti e Gaetano Cappelli nella serata di Venerdì. Il suo successo è dovuto ad un ironico racconto di un burrascoso ritorno a casa di un ragazzo di provincia. Al secondo posto è toccato invece a Damiano Russo lodato per il suo racconto "Chiamarsi". Al terzo posto Lorenza Destro che con il suo racconto "Il collezionista" ha raccontato di un seduttore che grazie alle sue arti culinarie riusciva a conquistare una ragazza per ogni regione d'Italia con la sola esclusione dell'Abruzzo. ?

Non sono mancate le lodi anche ad altri partecipanti in quanto l'editore Neo ha selezionato numerosi altri talenti, tra questi: Manuela Chiavaroli di Montesilvano e Claudia Mancosu, di origine sarda, la docente Alessandra Capio, altri premi a Marzia Di Lorito, Ilaria De Angelis, Francesca Mezzi, Annapaola Di Ienno, Fabio D'Agostino, Valentina D'Egidio, Francesca Di Giovanni, Mariangela Gaspari, quest'ultima segnalata da Silvia Ballestra.

Alessio Romano, direttore artistico del festival, ha espresso la sua grande soddisfazione per la partecipazione viva di un vasto pubblico. Il successo di questa seconda edizione ha dimostrato quanto sia stato importante per la città di Montesilvano e per l'intero Abruzzo, conciliare in un evento culturale impegno letterario e intrattenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per il festival "Montesilvano scrive"

IlPescara è in caricamento