Tormento dei Sottotono a Silvi per "L'ultima notte d'estate"
Appuntamento da non perdere a Silvi Marina, in piazza Iris, dove il prossimo 27 agosto ci sarà Tormento dei Sottotono. Il vocalist del celebre duo rap anni '90 si esibirà in un atteso live showcase che riscalderà sicuramente l'atmosfera in vista di quella che sarà "L'ultima notte d'estate", come recita il titolo dell'evento, assolutamente da non perdere. Ingresso libero. L'inizio del live è previsto intorno alle ore 19. Non mancherà il dj set di Jak Johnson e Riviera Dancing.
Tormento, pseudonimo di Massimiliano Cellamaro, è nato a Reggio Calabria il 6 settembre 1975. Nel 2002, con lo pseudonimo di Yoshi Torenaga, ha pubblicato il suo primo lavoro solista, un Ep intitolato "Una nuova visione del mondo", seguito nel 2004 dall'album "Il mondo dell'illusione". Tormento è una figura amata e rispettata non solo nell’ambiente del rap, ma in tutta la musica italiana, che vede in lui il fondatore e l’innovatore di un genere musicale troppo spesso vittima dei propri dettami.
È un riferimento tuttora fondamentale per le nuove generazioni del rap e della trap, ed ha contribuito alla crescita di molti artisti di questo genere. Non va tuttavia dimenticato il filo che lo lega ad artisti come Tiziano Ferro, che ha prestato la sua voce come corista durante un tour dei Sottotono, e che lo ha poi voluto come unico featuring maschile all’interno del proprio album “Il mestiere della vita”.