rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Concerti

Simone Pavone, nuovo spettacolo e nuova canzone con Andrea Zanni di Zocca

Appuntamento lunedì 3 agosto a Montesilvano. Dal 2016 Simone Pavone organizza il Premio Riva dedicato al compianto musicista Massimo Riva, amico e chitarrista di Vasco Rossi a cui è stata intitolata la scuola di musica nel paesino emiliano

Nuova canzone e nuovo spettacolo per Simone Pavone. Lunedì 3 agosto l'artista abruzzese e Fabrizio Fasciani saranno in concerto sul Pontile Maastricht nell'ambito del cartellone estivo del Comune di Montesilvano. La rappresentazione si chiama "Musica d'autore - la forza della parola" e inizierà alle ore 21. 

"Il nostro nuovo spettacolo è un omaggio ai grandi autori italiani, i cosiddetti "parolieri" - spiegano - Vorremmo accendere un faro sulla parte letteraria della musica e sottolineare la valenza poetica di grandi artisti che in molti casi non sono molto conosciuti dall'opinione pubblica. La tipologia del concerto e la location sono stimolanti, il fatto che non ci sia un pubblico seduto può generare una sensazione strana ma allo stesso tempo può farci sentire come dei viaggiatori".

Il concerto avrà inizio alle 21,15. E, a proposito di testo, oggi 31 luglio esce un brano di Andrea Zanni dal titolo "Bukowsky" (scritto volutamente con la y finale), di cui Pavone ha curato proprio la parte letteraria. La canzone prende spunto dalla poesia di "E ti penso ma non ti cerco" e rinsalda ulteriormente la collaborazione con Zanni e con il paese di Zocca.

Dal 2016 Pavone organizza il Premio Riva dedicato al compianto musicista Massimo Riva, amico e chitarrista di Vasco Rossi a cui è stata intitolata la scuola di musica nel paesino emiliano. Questa collaborazione artistica ha portato anche al gemellaggio amministrativo tra i comuni di Montesilvano e Zocca. Il brano è stato prodotto da Flavio De Carolis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Pavone, nuovo spettacolo e nuova canzone con Andrea Zanni di Zocca

IlPescara è in caricamento