"Setak a Teatro", appuntamento a Pescara con il cantautore pennese
Di ritorno dal Teatro Ariston di Sanremo, dove si è esibito nell’ambito del Premio Tenco 2021, il cantautore pennese Setak (foto di Francesco Scipioni) sarà a Pescara mercoledì 1° dicembre per un concerto al teatro Massimo. Ospite della serata sarà Mimmo Locasciulli. In questo viaggio caratterizzato dalla sua inconfondibile cifra stilistica fatta di sintesi musicale tra diversi suoni e ritmi provenienti da tutto il mondo, Setak proporrà i brani dei suoi due album, 'Alestalé' (2021) e 'Blusanza' (2019), ovvero blues e transumanza, sentimento e appartenenza.
«Non vedo l’ora di portare le mie canzoni a teatro – dice Setak – Le luci e il silenzio che nascono in questi luoghi rappresentano la cornice ideale per ciò che racconto. Ringrazio la Spray Records per avermi invitato a suonare a Pescara, vi prometto che sarà una festa indimenticabile, anche grazie alla presenza di Mimmo Locasciulli con cui condivido una grande amicizia e che suonerà un paio di pezzi. Il teatro Massimo per me rappresenta un sogno, perché ci venivo da bambino e qui ho anche assistito a dei concerti».
Per l’occasione Setak sarà accompagnato dalla sua band al completo, composta da Fabrizio Cesare (basso e tastiere), Nazareno Pomponi (tastiere), Emanuele Carulli (chitarre), Valerio Pompei (batteria) e Morgan Fascioli (percussioni). L'ingresso potrà avvenire solo dietro presentazione del Green Pass, che andrà mostrato all'ingresso insieme al biglietto e a un documento di riconoscimento in corso di validità.
«Sarà un concerto speciale - ha aggiunto Setak - perché le radici sono una cosa importante e io, pur vivendo molto fuori, non ho mai smesso di ragionare all’abruzzese e di esprimere la mia cultura. Io credo che sia la musica a dover utilizzare le parole e non il contrario, per questo non ho rinunciato al dialetto. Se poi mi chiedono se sono coraggioso a seguire una strada non agevole, rispondo di sì».