Santo Stefano con il Claudio Filippini Trio al Gatsby di Piazza Muzii
A Santo Stefano il grande Jazz in Piazza Muzii. Al Gatsby sarà infatti ospite il Claudio Filippini Trio. Inizio alle ore 21. Info e prenotazioni: 340/2511322.
Pianista pescarese ormai consacrato nella scena jazz contemporanea, Claudio Filippini (foto), forte anche della collaborazione con Mario Biondi e Fabrizio Bosso, ha costruito la sua carriera con sacrificio e dedizione per la musica, ottenendo meritati successi di critica e pubblica in Italia e all’estero.
Non è un caso se già nel 2001 Stefano Bollani aveva già individuato le potenzialità dell'’allora diciannovenne Filippini. Ascoltandolo per caso durante un concerto ad Atessa, aveva dichiarato:
"Ha subito sorpreso tutti i presenti per la maturità e l’intelligenza musicale. Solitamente quella è un’età in cui, non solo in musica ma nella vita, ci si trova a imitare stili e modelli preesistenti, miti personali o di una intera generazione di musicisti. Claudio suona già come Claudio. L’augurio è che continui a rincorrere se stesso e che non si raggiunga mai".