rotate-mobile
Concerti Portanuova / Lungomare Papa Giovanni XXIII, 128

Annullato il concerto di Ricky Portera a 'Estatica' 2021, sarà sostituito da Tiziana Di Tonno

L'ex chitarrista di Lucio Dalla e Stadio avrebbe dovuto esibirsi al porto turistico "Marina di Pescara" il prossimo 17 agosto ma per questioni tecnico-logistiche il live è stato cancellato

Salta il concerto di Ricky Portera che era in programma martedì 17 agosto al porto turistico 'Marina di Pescara' nell'ambito dell'edizione 2021 di 'Estatica'. Chitarrista di Lucio Dalla e degli Stadio, Portera avrebbe dovuto esibirsi con la sua band ma per questioni tecnico-logistiche il live è stato cancellato. Al suo posto ci sarà lo spettacolo di Tiziana Di Tonno. Portera ha appena lanciato l’unico inedito contenuto nel suo ultimo album omonimo, “Prega tu… che prego anch’io per noi”. L'idea nasce dal ritrovarsi con un caro amico, Mauro D'Angelo, per cui oltre all'affetto che li lega da anni esiste una grande stima professionale.

"Il periodo di lockdown è stato un momento tragico, ma anche di riflessione - afferma Ricky Portera - ho scritto canzoni, dettate dall'amarezza della situazione. Prendere coscienza della fragilità, e della mancanza di organizzazione delle nostre istituzioni, mi ha portato alla conclusione, che se non siamo noi ad aiutarci, nessuno lo farà. Da qui nasce "Prega tu… che prego anch’io per noi”, un desiderio di ‘unione delle coscienze e delle decisioni’, una spinta ad aiutarsi vicendevolmente a sopravvivere”.

Accompagna la canzone il video realizzato da un’idea di Mauro D’Angelo e Marco Malatesta, che hanno voluto raccogliere immagini che raccontano la carriera e la storia di Ricky Portera. Questa la tracklist: “Troppo sesso”, “Solo un po’ giusto un po’”, “Mari di merda”, “Alla Luna”, “Santi e religiosi”, “Ma pensa te” feat. Pierdavide Carone, “Sicilia” feat. Luca Madonia, “Che male fai”, “La tua vita” feat. Gaetano Curreri, “Ci sono cose”, “Bambina mia”, “Vicoli di Modena”, “Fottili” feat. Pino Scotto, “Un’emozione”, “Impressioni d’autore n.1” e “Prega tu… che prego anch’io per noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullato il concerto di Ricky Portera a 'Estatica' 2021, sarà sostituito da Tiziana Di Tonno

IlPescara è in caricamento