rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti San Donato / Via San Marco

'Apriti cielo tour', Mannarino fa ballare il Pala Giovanni Paolo II

L'artista ha fatto tappa sabato sera a Pescara e, in quasi tre ore di concerto, ha proposto tutti i principali brani del suo repertorio, accompagnati dalle canzoni dell'ultimo cd. Le foto di Max Di Paolo. Quest'estate ci sarà il bis alla Civitella di Chieti

Alessandro Mannarino ha fatto tappa sabato sera al Pala Giovanni Paolo II di Pescara. L'artista, in quasi tre ore di concerto, ha proposto tutti i principali brani del suo repertorio, accompagnati dalle canzoni dell'ultimo cd "Apriti cielo", che dà anche il titolo all'attuale tour. Grande partecipazione del pubblico in particolare su "Me so 'mbriacato" e "Bar della rabbia". Un affetto, quello degli abruzzesi verso Mannarino, che sarà subito ripagato, visto che è notizia di oggi che il cantautore tornerà a esibirsi dalle nostre parti la prossima estate, con una data alla Civitella di Chieti. 

Dopo pochi mesi dall’annuncio del tour la risposta della gente è straordinaria: sono già 8 i sold out registrati tra cui la due date al PalaLottomatica di Roma, le doppie di Torino, Milano e Bologna, tutte esaurite in poche settimane. Mannarino continua a essere stabilmente tra gli artisti più venduti nella classifica ufficiale di Ticketone, con oltre 40mila biglietti venduti. 

“Apriti cielo” (Universal) è il titolo del quarto album di Mannarino, uscito il 13 gennaio e anticipato dai singoli 'Apriti Cielo' e 'Arca di Noè'. Il disco ha debuttato al 1° posto della classifica Fimi dei dischi più venduti, su Spotify ha già superato i 2 milioni di streaming e su YouTube i videoclip di 'Apriti Cielo' e 'Arca di Noè' hanno già oltre 1 milione di views. Un disco intenso e controcorrente nella sua genuina verità. È merce rara essere nazionalpopolare facendo una ricerca artistica rigorosa: probabilmente questo è il più grande pregio di Mannarino che, con questo quarto album, riesce ancora una volta nell’intento.

LE FOTO DI MAX DI PAOLO - CLICCA SU "CONTINUA"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Apriti cielo tour', Mannarino fa ballare il Pala Giovanni Paolo II

IlPescara è in caricamento