menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Pescara Jazz compie 50 anni, presentata a Roma l'edizione 2019 [FOTO]

Conferenza stampa stamane nella sala biblioteca del Ministero dei Beni Culturali. Il critico musicale Dario Salvatori: "Questo è il mio festival preferito". Tra i concerti previsti, Robben Ford l'11 luglio e Dee Dee Bridgewater il 19 luglio. Gran finale con Fiorella Mannoia

Il Pescara Jazz compie 50 anni e, per celebrare questo importante compleanno, ha presentato stamane a Roma l'edizione 2019, che si terrà dall'8 luglio al 9 agosto. La conferenza stampa si è svolta nella sala biblioteca del Ministero dei Beni Culturali alla presenza del sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, del direttore artistico Angelo Valori e del noto critico musicale Dario Salvatori.

Quest'ultimo ha dichiarato:

"Il Pescara Jazz è il mio festival preferito. Dal 1970 al 1982 l'ho seguito sempre, poi sono stato più saltuario perché questa rassegna si sovrapponeva ad altri festival. Voi vi ricorderete la gelateria Berardo, che faceva dei gelati per cui i musicisti americani impazzivano. Anche Miles Davis".

Dario Salvatori conferenza stampa Pescara Jazz 2019

Salvatori ha raccontato diversi aneddoti sulla storia del Pescara Jazz. D'altronde, dal 1969 a oggi di strada ne è stata fatta tanta. Tutti i presenti hanno poi speso parole di elogio per Lucio Fumo, storico fondatore della rassegna. È stato inoltre letto un messaggio di saluto del sottosegretario Gianluca Vacca, impossibilitato a partecipare all'incontro odierno per via di altri impegni istituzionali. 

Per quanto riguarda il ricco programma, menzioniamo tra gli altri i concerti di Robben Ford l'11 luglio, Dee Dee Bridgewater il 19 luglio e Joshua Redman il 20 luglio. Non mancheranno anche alcuni artisti di estrazione più popolare come Giuseppe Anastasi (Targa Tenco 2018 per la migliore opera prima) l'8 luglio, Bungaro il 10 luglio, i Marlene Kuntz il 24 luglio e, per il gran finale del 9 agosto, Fiorella Mannoia. Tutti questi spettacoli si terranno al teatro d'Annunzio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento