rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Concerti

Una stagione di concerti ricca di stelle per la Società del Teatro e della Musica

La “Luigi Barbara” riparte. Stamane la presentazione in conferenza stampa. In cartellone Ivo Pogorelich, Pepe Romero, Lilya Zilberstein, la MAV Symphony Orchestra di Budapest, Richard Galliano & Ron Carter

Per quanto riguarda gli organici più ampi, la sezione Orchestre e Complessi del programma prevede le esibizioni de I Solisti della Camerata Strumentale di Prato, dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Pescara diretta da Roberto Molinelli, de I Solisti Aquilani con il clarinettista Darko Briek, del Pacific String Quartet (vincitori del Premio Haydn Vienna 2015) e dell’Orchestra da Camera Busoni.

L’Orchestra Sinfonica Abruzzese sarà protagonista di due progetti speciali. Lunedì 11 dicembre 2017, con la direzione di Ulrich Windfuhr e due solisti del calibro della violinista Chloe Hanslip e del violoncellista Umberto Clerici, porterà a compimento il Ciclo dedicato ai Concerti e le Sinfonie di Brahms. Mentre, venerdì 6 aprile 2018 sarà protagonista del concerto di chiusura della Stagione con l’esecuzione della Nona Sinfonia di Beethoven diretta da Pasquale Veleno.

Di particolare interesse, inoltre, i progetti “Confusion mental fin de siecle”, dedicato alla esecuzione della musica da camera di Paolo Conte - che avrà come protagonista il Trio Debussy allargato ad altri tre musicisti fedelissimi di Paolo Conte - e “Una tromba da Oscar” che vedrà l’Ensemble del trombettista Nello Salza, “voce” musicale di tante pellicole come ad esempio i western di Sergio Leone, alle prese con le musiche da film tratte dal repertorio, fra gli altri, di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Nino Rota, Astor Piazzola ed Henry Mancini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una stagione di concerti ricca di stelle per la Società del Teatro e della Musica

IlPescara è in caricamento