rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Concerti

Una stagione di concerti ricca di stelle per la Società del Teatro e della Musica

La “Luigi Barbara” riparte. Stamane la presentazione in conferenza stampa. In cartellone Ivo Pogorelich, Pepe Romero, Lilya Zilberstein, la MAV Symphony Orchestra di Budapest, Richard Galliano & Ron Carter

21 concerti in abbonamento per la 52ª Stagione Concertistica 2017-2018 della Società del Teatro e della Musica Luigi Barbara che, come di consueto, si svolgerà da ottobre ad aprile al Teatro Massimo. Nel cartellone, spicca il ritorno di Jazz 'n Fall e la presenza di alcuni tra i più importanti musicisti del panorama mondiale. Ad essi si aggiungono due spettacoli di balletto, fuori abbonamento, e una serie di "Concerti per le Scuole" realizzati in collaborazione con il Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara. Il programma della stagione musicale 2017/18, avviene all'interno del Progetto triennale 2015/2017 approvato e finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Si comincia venerdì 20 ottobre con l’Orchestra Sinfonica MAV di Budapest, organico fondato nel 1945 e vanto della grande tradizione musicale magiara. In programma, musiche di Schumann e Beethoven del quale verrà eseguito il Triplo concerto per violino, violoncello e pianoforte con tre giovani ed affermati solisti italiani quali Laura Bortolotto, Amedeo Cicchese e Francesca Leonardi.

Fra i solisti spiccano alcuni grandi protagonisti di prim'ordine della scena concertistica internazionale quali Ivo Pogorelich, Pepe Romero, Lilya Zilberstein e due giovani pianisti italiani recenti vincitori nel 2015 di importanti premi come Alberto Ferro e Alexander Gadjiev.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una stagione di concerti ricca di stelle per la Società del Teatro e della Musica

IlPescara è in caricamento