La Premiata Forneria Marconi chiude il suo tour internazionale a Pescara
Appuntamento lunedì 21 maggio, fra i successi senza tempo e i nuovi brani tratti dall'ultimo album 'Emotional Tattoos'. L'evento è promosso dalle Associazioni Nomadi Fans Club 'Un giorno insieme' e Premio Augusto Daolio-Città di Sulmona
Al Teatro Massimo di Pescara il 21 maggio prossimo si terrà l'ultima tappa del tour internazionale della PFM - Premiata Forneria Marconi, dopo i concerti previsti 17 e 18 maggio a Londra e Southampton. La tournée, insieme ai più grandi successi del vastissimo repertorio, presenta anche i brani di "Emotional Tattoos", nuovo lavoro della band uscito nell'ottobre 2017 a 14 anni dall'ultimo album di inediti.
Pubblicato in due versioni diverse tra loro (italiana e inglese), trova la sua ispirazione nella visione odierna del pianeta e nel rapporto musica-sogno. Il concerto di lunedì 21 maggio, promosso dalle Associazioni Nomadi Fans Club 'Un giorno insieme' e Premio Augusto Daolio-Città di Sulmona, è in favore di Isal, Fondazione per la ricerca sul dolore cronico. Per info: www.pfmworld.com.
La scheda della PFM
Nata nel 1971, la PFM ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo nella scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per "Photos of Ghosts") e vincendo un disco d'oro in Giappone. Oggi è nella "Royal Rock Hall of Fame" dei 100 artisti più importanti del mondo.