menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dee Dee Bridgewater

Dee Dee Bridgewater

Pescara Jazz 2019, tutte le informazioni sui concerti in programma e i prezzi dei biglietti

Ci saranno 18 live dall’8 luglio al 9 agosto, gran finale con Fiorella Mannoia. Non mancheranno big americani come Dee Dee Bridgewater e Joshua Redman e italiani come Flavio Boltro e Stefano Di Battista. La grande sorpresa sarà il giovane Jacob Collier

Pur conservando la parte più strettamente jazz, il festival quest'anno si amplia con la sezione Pescara Jazz&Songs che mette al centro la forma-canzone quale strumento di comunicazione e innovazione dei linguaggi, dei costumi e della storia di una società.

Questo spiega anche la presenza in cartellone di altri nomi di spicco come Anastasi, Targa Tenco 2018 per la Migliore opera prima con l’album Canzoni ravvicinate del vecchio tipo, e Bungaro, a Pescara con Maredentro tour.

Non mancano le riconferme: il Pescara Jazz Club all’aperto (14, 15 e 16 luglio: tre concerti gratuiti nell'isola pedonale di piazza Muzii) e i Pescara Jazz Messengers per la valorizzazione degli Under35. Il progetto Pescara Jazz Messengers presenta infatti giovani musicisti scelti tra studenti e neodiplomati dei migliori conservatori e college italiani ed europei, tra cui il conservatorio Luisa D’Annunzio.

Locandina Pescara Jazz 2019

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pescarese semina il caos a "La Zanzara" di Radio 24: "Non farò il vaccino e sono pronto a difendere la mia libertà anche con le armi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento