menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara Jazz 2011: arriva Lou Reed

Dal 15 al 20 luglio, come sempre presso il teatro d'Annunzio, si terrà l'edizione 2011 del Pescara Jazz Festival. Tutti i concerti inizieranno alle ore 21,30. Il 20 luglio arriva Lou Reed

Dal 15 al 20 luglio, come sempre presso il teatro d’Annunzio, si terrà l'edizione 2011 del Pescara Jazz Festival. Tutti i concerti inizieranno alle ore 21,30.

Si comincia venerdì 15 con Cassandra Wilson che farà da apripista ai Manhattan Transfer, e si tratta di un colpaccio, visto che stiamo parlando di una super band che sbarcherà a Pescara preceduta sicuramente da una grande attesa, visti i suoi numerosi estimatori.

Sabato 16, ancora una volta, tornerà nel capoluogo adriatico Chick Corea, ormai "abbonato" al Pescara Jazz (è alla terza esibizione in 8 anni), che per l'occasione ritroverà anche il chitarrista Frank Gambale, già con lui sul palco del D'Annunzio nel 2003: il progetto si chiama Return to Forever IV - Hymn of the 7th Galaxy Tour, e comprende Chick Corea al pianoforte e tastiere, Stanley Clarke al contrabbasso, Lenny White alla batteria, Jean-Luc Ponty al violino e, appunto, Frank Gambale alla chitarra.

Domenica 17 toccherà invece al Cyrus Chestnut Trio e alla Jazz at Lincoln Center Orchestra con Wynton Marsalis alla tromba e, in qualità di special guest, Francesco Cafiso al sassofono.

Gran finale mercoledì 20 luglio con il concerto di Lou Reed, che per la verità con il jazz c'entra ben poco, ma che sicuramente smuoverà non poco l'esercito dei suoi fans, vista l'indubbia caratura del personaggio. Lou Reed è già stato in Abruzzo qualche anno fa (suonò al teatro comunale di Teramo) e arriverà a Pescara per un live in collaborazione con il D’Annunzio Festival.

Non si tratterà dell'unica data italiana del rocker, visto che si esibirà anche in altre rassegne come ad esempio il Pistoia Blues, ma è inutile dire che in città è già iniziata la caccia al biglietto.

Clicca qui per il programma completo del Pescara Jazz 2011

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pescarese semina il caos a "La Zanzara" di Radio 24: "Non farò il vaccino e sono pronto a difendere la mia libertà anche con le armi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento