Martedì, 21 Settembre 2021
Concerti

Grandi nomi per il Pescara Arts Festival: arrivano Ian Anderson e Steve Hackett

Annunciati due big internazionali per l'estate 2017. Il leader dei Jethro Tull sarà al Teatro d'Annunzio il prossimo 22 giugno. L'ex chitarrista dei Genesis, che torna in città dopo tre anni, si esibirà nella stessa location il 7 luglio

Ian Anderson

Il leggendario pioniere del rock progressive Ian Anderson, sulle note dei brani più famosi della storica band dei Jethro Tull, portera' il suo flauto traverso in concerto a Pescara per inaugurare la 65esima stagione estiva dell'Ente Manifestazioni Pescaresi. La nuova edizione del “Pescara International Arts Festival”, l'innovativo progetto culturale riconosciuto d’importanza nazionale dal MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo), quest’anno sarà suggellata anche dall’esibizione dello storico chitarrista dei Genesis Steve Hackett.

Due concerti in riva all’Adriatico, voluti fortemente dal nuovo Cda dell’EMP, presieduto da Angelo Valori, che in questi mesi ha lavorato sodo per rafforzare l’immagine di un’istituzione cardine della proposta culturale cittadina e regionale e per spianare la strada a una stagione artistica che si preannuncia ricca, variegata e di grande spessore. Accanto agli ormai consolidati contenitori culturali di Pescara Jazz e Funambolika, che ogni anno raccolgono migliaia di ospiti e appassionati di tutte le fasce d’età nella cornice del Teatro D’Annunzio, quest’anno il cartellone estivo si impreziosisce con due concerti nei mesi di giugno e luglio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi nomi per il Pescara Arts Festival: arrivano Ian Anderson e Steve Hackett

IlPescara è in caricamento