rotate-mobile
Concerti

Anche 'Nduccio al concerto del Primo Maggio: "La tradizione abruzzese aprirà la festa"

Ci saranno anche il comico e l’Orchestra Abruzzese del Saltarello sul palco del concertone di Pescara. Cuzzi: “Le sorprese saranno tante, vogliamo che in tanti scelgano la città per un giorno e la vivano pienamente”

Sarà ‘Nduccio ad aprire la scena del concerto del Primo Maggio di Pescara, in piazza della Rinascita. L'annuncio è stato dato dall'assessore al Turismo e Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi:

“Un appuntamento che siamo sicuri porterà in città migliaia di persone, soprattutto giovanissimi, grazie al clou che si raggiungerà con la musica “rap” e “trap”di Emis Killa e Guè Pequeno, previsti dalle 20 in poi. La Festa del primo Maggio diventa così ancora più grande e si tinge dei colori e delle tradizioni popolari abruzzesi. Sono felice che anche uno dei migliori talenti pescaresi si esibisca con la sua musica di qualità e la verve che lo ha visto rappresentare l’Abruzzo anche sul palco del concertone di Piazza San Giovanni, a Roma, per il Primo Maggio di qualche anno fa. Un filone, quello popolare, che ben si sposa con le ragioni della festa e che sarà rappresentato anche dall’esibizione dell’Orchestra Abruzzese del Saltarello, che farà ballare la piazza con la nostra musica di tradizione, com’è successo a Roma, sempre a San Giovanni, dove anche loro si sono esibiti e dalla presenza di tante band locali, come i Blackbox Crew che sono di Pescara”.

‘Nduccio dalle 16,30 canterà e racconterà le nostre manie e anche le virtù ed è un altro tassello che si aggiunge a una giornata di festa che quest’anno ha una valenza più giovanile. Sarà un alternarsi di band locali e non con musica che abbraccia vari generi, con l’intermezzo dei tre presentatori del concerto di quest’anno che sono la voce di Radio Parsifal Luca Teseo, l’attrice emergente Alessandra Relmi e uno dei nostri Dj di lungo corso, Stefano D’Alberto. Una festa da vivere, che vede la collaborazione anche di Radio Parsifal, che assicurerà giochi, contest e sorprese al pubblico com’è accaduto a Capodanno durante tutta la durata della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche 'Nduccio al concerto del Primo Maggio: "La tradizione abruzzese aprirà la festa"

IlPescara è in caricamento