Kornea (Italian KoRn Tribute) in concerto al Loft 128 di Spoltore
I KoRnea - KoRn Italian Tribute, il miglior tributo italiano ai KoRn, faranno tappa per la prima volta al Loft 128 di Spoltore. Appuntamento il 27 ottobre alle 22:30. I Korn sono stati veri e propri innovatori nella storia del metal... la ricetta è semplice, ma travolgente: chitarre violentissime accordate in tonalità più bassa (il cosiddetto downtuning, per aumentare minacciosità e claustrofobia del suono), forti richiami all’heavy metal più intransigente e al nuovo rock dell’ondata grunge, ma anche tanto groove con ritmi dalle radici funk/hip-hop.
Il tutto con un cantato alienato, disturbato. Rimanere fedeli allo schema vincente dei primi album sarebbe stato il cammino più semplice, ma cambiare e sperimentare era un’esigenza troppo profonda: è per questo che dopo la “sbornia” di successo planetario a base di nu-metal/aggro metal il gruppo ha cambiato pelle ancora diverse volte, ora proponendo soluzioni di rock più umorale e d’atmosfera (“Untouchables”), ora più pop (“Untitled”), ma anche vicine al dubstep (“The path to totality”).
Scelte che non sempre hanno incontrato il favore dei fan più abitudinari, ma che riflettono un costante voglia di mettersi in gioco e cambiare le carte in tavola. Senza la minima paura. E da Roma a rendere egregiamente omaggio a questa immensa band sul palco del Loft 128 ci saranno i KoRnea.