Ivana Spagna in concerto all'Area Jova Beach di Montesilvano
Ivana Spagna sarà in concerto il 4 agosto, dalle ore 21, all'Area Jova Beach di Montesilvano nell'ambito del cartellone di eventi estivi allestito dall'amministrazione comunale. E stavolta a calcare la scena sarà una delle artiste italiane più amate, anche all’estero. Spagna ha raggiunto la notorietà grazie al tormentone "Easy Lady" del 1986, che entra in classifica in numerosi paesi europei ed extraeuropei.
Nel 1987 raggiunge con "Call Me", il secondo posto della classifica britannica, tutt'ora tra le posizioni più alte mai raggiunte da una cantante italiana in Inghilterra. Ultima donna ad aver vinto il Festivalbar (nel 1987 con "Dance Dance Dance"), ha conquistato anche la terza posizione al Festival di Sanremo 1995 grazie al brano "Gente come noi".
Con oltre 11 milioni di dischi venduti, traguardo per il quale nel 2006 le è stato consegnato dalla Federazione industria musicale italiana il Disco d’Oro alla carriera, è tra gli artisti italiani che hanno avuto maggiore successo commerciale sia in Italia che nel resto del mondo. Ingresso libero.