Gegè Telesforo e Max Ionata al Kabala giovedì 13 febbraio
Al Kabala, giovedì 13 febbraio è di scena la grande musica. Un concerto evento che vedrà protagonisti il sassofono di Max Ionata con Alberto Gurrisi all’organo hammond e Amedeo Ariano alla batteria. Ospite l’istrionico Gegè Telesforo (ore 20.45, info e prenotazioni 085/64243; 347/2410622; 393/3327289).
Organo hammond, batteria e sax, dunque per le più classica delle formazioni, ma, conoscendo i musicisti il termine è del tutto inappropriato, c’è da aspettarsi, infatti, una imprevedibile cascata di energia. Il sassofono di Max Ionata e la voce di Gegè Telesforo, un mix davvero esplosivo.
Max Ionata è considerato dalla critica uno dei maggiori sassofonisti della scena jazz contemporanea ed è tra i musicisti italiani più attivi al di fuori dei confini nazionali. Gegè Telesforo, conosciuto al grande pubblico per il suo sodalizio artistico con Renzo Arbore è un profondo conoscitore di musica, attualmente conduce un seguitissimo programma su Radio24 “Sound Check”, ed è soprattutto un grande vocalist (miglior voce maschile, per tre anni consecutivi, dal 2010 al 2012 per la rivista Jazzit).