Filth in My Garage all'Orange di Pescara giovedì 27 febbraio
Orange Rock Club e Progetto Cervo presentano i Filth in My Garage all'Orange di Pescara giovedì 27 febbraio.
E’ passato solo un anno dalla pubblicazione di “Crawling Through the Animals”, lavoro d’esordio che ha portato i Filth In My Garage a calcare palchi importanti e ad aprire per acts di prima grandezza come gli Unsane, ma l’uscita di questo nuovo EP intitolato “12.21.12” rappresenta certamente una svolta per la band milanese.
Rispetto al precedente album, i miglioramenti sono talmente evidenti che sembra quasi di trovarsi di fronte a un altro gruppo: il postcore tanto viscerale (sia nelle parti più heavy sia negli stralci di melodia presenti qua e là) quanto articolato (nelle strutture e nei riff di chitarra) del combo colpisce nel segno per intensità e forza d’urto.
I punti di forza di “12.21.12” li troviamo in una voce claustrofobica (l’estenuante e sofferto finale di “Present”) e in un incedere musicale sempre ricco di spunti e sfumature differenti che riesce a rendere appetibile e mai noiose le tre lunghe composizioni.
Tre brani perfetti per un gruppo che ha saputo in pochissimo tempo alzare l’asticella e candidarsi come una delle più interessanti realtà post-core italiane.