rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Concerti

Il Colibrì Ensemble vola a Salò con la violinista Francesca Dego

Sabato 28 luglio, sulle note di Beethoven, l’Orchestra di Pescara sarà in cartellone con la Filarmonica della Scala. Il programma propone il Concerto per violino op.61 e la Sinfonia n.4 op.60, eseguita recentemente con i Solisti dei Berliner Philharmoniker

Sabato 28 luglio il Colibrì Ensemble salirà sul prestigioso palcoscenico del Festival Internazionale “Gasparo da Salò”, insieme alla violinista Francesca Dego, per un concerto tutto incentrato sul repertorio beethoveniano. Sulle sponde del Lago di Garda, l’Orchestra da Camera di Pescara chiuderà la rassegna aperta pochi giorni fa dalla Filarmonica della Scala.

“Siamo davvero onorati di prendere parte a questa particolare edizione del Festival, che compie sessant’anni di grande musica - dichiara il direttore artistico Andrea Gallo - Sarà davvero un piacere suonare ancora una volta con Francesca Dego, eccellente violinista con la quale qualche anno fa abbiamo già avuto modo di condividere musica bellissima”.

Il programma musicale propone il Concerto per violino op.61 di Beethoven e la Sinfonia n.4 op.60, eseguita recentemente dal Colibrì con i Solisti dei Berliner Philharmoniker. I sessant’anni del Festival vedranno la pubblicazione di un libro, che raccoglie i musicisti e le orchestre che si sono esibite in questa particolare edizione del festival, tra cui anche il Colibrì.

"Per il Colibrì Ensemble si tratta di un'occasione irripetibile per farsi apprezzare a livello nazionale e internazionale - afferma la presidente Gina Barlafante -. Da Pescara piano piano ci stiamo aprendo a nuovi percorsi e opportunità, coadiuvati anche dalla recente uscita del primo disco dell’orchestra che sta riscuotendo apprezzamenti in tutta Europa".

C’è grande fermento tra i musicisti, professionisti eccellenti provenienti da tutta Italia accomunati dalla grande passione con cui condividono il progetto Colibrì. Dopo questo concerto estivo, infatti, li aspetta una ricchissima stagione 2018-2019, che prenderà il via a settembre presso l’Auditorium Flaiano e li vedrà fare musica insieme fino ad aprile 2019.

La campagna abbonamenti è aperta e sta già riscuotendo grande successo. Info: 328.3638730 - www.colibriensemble.it.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Colibrì Ensemble vola a Salò con la violinista Francesca Dego

IlPescara è in caricamento