Minghi a Villa Celiera, concerto gratuito per la Festa della Madonna di Regina Coeli
Amedeo Minghi sarà in concerto a Villa Celiera domenica 8 settembre a partire dalle ore 21:30. Ingresso libero. Il cantautore romano si esibirà nell'ambito della Festa della Madonna di Regina Coeli.
I live di Minghi sono sempre di gran classe e non lasciano mai indifferenti, creando ogni volta un'atmosfera soffusa e raffinata in qualsiasi luogo essi si tengano.
Dal vivo, l'artista interpreta tutti i suoi maggiori successi. Tra i brani più conosciuti si segnalano:
- "Decenni",
- "Un uomo venuto da lontano", scritta per Papa Giovanni Paolo II
- "Così sei tu", composta in onore di Anita Garibaldi
- "Notte bella magnifica"
- "I ricordi del cuore"
- "Cantare è d'amore"
- "Quando l'estate verrà" e "St. Michel", due dei successi firmati assieme al compianto Gaio Chiocchio dei Pierrot Lunaire
Non va poi dimenticata "Alla fine", in assoluto la sua prima incisione. Tuttavia, parlando delle canzoni più note di Amedeo non si possono non menzionare anche gemme come:
- "1950"
- "Vattene amore", terza a Sanremo 1990 in coppia con Mietta
- "La vita mia"
- "L'immenso"
- "La speranza", colonna sonora di "Terranostra"
Minghi ha partecipato l'ultima volta al Festival di Sanremo nel 2008 con il brano "Cammina Cammina". Nel 2003, invece, gli era andata innegabilmente male, in quanto si era guadagnato un'immeritata penultima posizione con "Sarà una canzone", un bel brano che va ad aggiungersi al suo sterminato repertorio.
La gente ama moltissimo Amedeo Minghi, e lui lo sa: "Io sono tra i pochi che possono vantare un pubblico così", ha detto in passato. Come dargli torto?