rotate-mobile
Eventi Colli

Colli Senza Frontiere 2016, vince Colle Scorrano

Si aggiudica l'edizione 2016 della competizione ludica dedicata ai quartieri della zona Colli la squadra di Colle Scorrano ottenendo lo stesso punteggio di Colli Madonna ma con migliori piazzamenti complessivi

Colle Scorrano si aggiudica l'edizione 2016 di Colli Senz Frontiere, la competizione ludico sportiva arrivata ormai alla 19esima edizione e riservata ai quartieri della zona Colli della città.

La squadra capitanata da Paolo Crisante e Domenico Ciccone ha ottenuto lo stesso punteggio di Colle Madonna ma grazie ai migliori piazzamenti complessivi ha conquistato il titolo per la prima volta in assoluto.

La suspense è stata accesa fino all’ultimo giorno perché sono rimasti top secret i risultati degli ultimi giochi: il fil rouge, vinto da Colle Innamorati; la Ca-Ciak, caccia al tesoro omaggio al cinema, vinta da Colle Marino; nei tornei di carte strepitoso due su tre di Colle Di Mezzo (briscola e tressette), ma grazie al trionfo nel burraco Colle Scorrano ha aggiunto punti preziosi sul cammino della vittoria finale.

Domenica sera è stata festa grande in piazza Largo Madonna, location principale dell’evento che, dal 1996, mette in allegra competizione le rappresentative degli otto colli pescaresi e rinnova ogni anno lo spirito di amicizia e complicità tra i circa 300 partecipanti. I capitani di Colle Innamorati, squadra vincitrice del 2015, hanno consegnato il trofeo-scultura ai capitani di Scorrano. Il team ora lo custodirà per un anno, fino al prossimo palio.
 
Questa la classifica finale di Colli senza frontiere 2016:
 COLLE SCORRANO 150 PUNTI (migliori piazzamenti)
COLLE MADONNA 150 PUNTI
COLLE INNAMORATI 133 PUNTI
COLLE CERVONE 111PUNTI
COLLE MARINO 107 PUNTI
COLLE DI MEZZO 101 PUNTI
COLLE PIETRA 97 PUNTI
COLLE CAPRINO 96 PUNTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Senza Frontiere 2016, vince Colle Scorrano

IlPescara è in caricamento