Sabato, 16 Ottobre 2021
Eventi Centro / Corso Umberto I

Cioccolandia, stand pieni e "lavori in corso" per il busto di D'Annunzio

In occasione di Cioccolandia, IlPescara.it ha voluto fare due chiacchiere con il maestro Stefano Comelli, l'artista del cioccolato che sta realizzando il busto di D'Annunzio

La terza edizione di "Cioccolandia" procede spedita. Questa Eurochocolate in salsa pescarese piace ai cittadini, che anche ieri, in occasione del giorno dei morti, si sono riversati numerosi su Piazza Sacro Cuore e Corso Umberto per assaggiare le delizie di cioccolato che i vari stand espongono e offrono talvolta in degustazione gratuita.
 
Tra la gente si aggirava, presenza immancabile, l'assessore comunale al commercio Gianni Santilli, intento a "vigilare" sul corretto andamento della manifestazione, che come detto è stata molto seguita e apprezzata, almeno a giudicare dai commenti dei visitatori. I riflettori, ad ogni modo, sono stati puntati specialmente su un bassorilievo di Gabriele D'Annunzio, interamente in cioccolato, che l'artista Stefano Comelli ha iniziato a realizzare "in diretta" proprio ieri pomeriggio. Sarà pronto per domani.
 
"Sono friulano (di Gorizia, ndr) e giro l'Italia realizzando sculture di cioccolato che mi vengono di volta in volta commissionate - ha spiegato Comelli a IlPescara.it - E' stato così anche per questo bassorilievo di D'Annunzio: mi è stato chiesto di scolpirlo, e così eccomi all'opera". Comelli svolge questo lavoro da diverso tempo: "Ho iniziato a scolpire venti anni fa, ma è da quindici anni che mi occupo, nello specifico, della realizzazione di sculture di cioccolato. E' un mestiere che mi piace molto e che trovo divertente, stimolante e creativo".

Stefano Comelli, nel suo settore, è un personaggio di indubbia caratura, ma soprattutto è uno che non si ferma mai: fino a domenica 4 novembre sarà a Pescara, impegnato sul suo "dolce" bassorilievo di D'Annunzio, dopo di che sa già che ci saranno altre "sfide" ad attenderlo. "La prossima settimana - racconta - parteciperò a una manifestazione come questa di Pescara, che però si terrà a Bologna. Lì cercherò di battere il guinness dei primati con la moneta di cioccolato più grande al mondo". In bocca al lupo, Maestro!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccolandia, stand pieni e "lavori in corso" per il busto di D'Annunzio

IlPescara è in caricamento