'Vado verso dove vengo' in proiezione al museo Colonna per Docudì 2020

Il film documentario di Nicola Ragone sarà visibile oggi, 13 febbraio. Appuntamento alle ore 17, ingresso libero. Come si legge in una nota, 'Vado verso dove vengo' "è il ritratto di un mondo affetto da emigrazione e spopolamento"

'Vado verso dove vengo', film documentario di Nicola Ragone, in proiezione oggi 13 febbraio al museo Colonna per Docudì 2020. Appuntamento alle ore 17, ingresso libero. Ecco che cosa si legge in una nota: 

"Il film racconta con la testimonianza di viaggiatori e la voce di esperti le partenze e i ritorni, le lontananze e gli abbandoni, i "nostoi" dell’Italia ai margini dell’inquadratura. 'Vado verso dove vengo' è il ritratto di un mondo affetto da emigrazione e spopolamento, un labirinto percorso da ombre alla ricerca della propria metà, o più semplicemente di una meta, un luogo da chiamare casa. Attraverso la narrazione, l’opera diretta da Nicola Ragone (anche autore con Luigi Vitelli e il contributo di Vito Teti) alimenta la speranza di ricolmare, un giorno, il divario tra centro e periferia, tra comunità locali e flussi globali". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ristoratrice pescarese Marilena Di Stilio del locale "La Pecora Nera" si lancia nel mondo dei film per adulti

  • Cadavere di un uomo rinvenuto in un'automobile nell'area di risulta - FOTO -

  • Muore davanti alla moglie incinta ed alla figlia: dramma a Montesilvano

  • Pescara dà l'ultimo saluto alla storica edicolante del centro Mirella Mattioli

  • Rissa in via Verrotti a Montesilvano, intervengono forze dell'ordine e ambulanza

  • Giovane si lancia dal balcone per gioco e finisce in ospedale in gravi condizioni

Torna su
IlPescara è in caricamento