Cinema Città sant'angelo

Premi Flaiano: riconoscimento per l'Abruzzo conferito a Di Lallo, stasera la finale

E' stato assegnato ieri pomeriggio a Città Sant'Angelo, presso Lea & Flo', il Premio Flaiano per l'Abruzzo, giunto alla sua seconda edizione. Stasera a Pescara, invece, si terrà la consueta cerimonia finale dei Premi Flaiano. Appuntamento in piazza Salotto

E' stato conferito ieri pomeriggio a Città Sant'Angelo, presso Lea & Flo', il Premio Flaiano per l'Abruzzo, giunto alla sua seconda edizione. Quest'anno il riconoscimento è andato al frentano Pierluigi Di Lallo. Stasera a Pescara, invece, si terrà la consueta cerimonia finale dei Premi Flaiano. Appuntamento in piazza Salotto a partire dalle ore 21 con ingresso libero.

Attore, regista di Cinema e Teatro nato a Rocca S. Giovanni, Di Lallo inizia giovanissimo con il teatro con un piccolo ruolo ne "La vita di Petrolini" di Fiorenzo Fiorentini. Negli anni, affascinato dalla scrittura, si avvicina alla comicità, curando anche la regia nello spettacolo comico "Due e mezzo... e sto" e "Fratelli d'Italia" al Teatro Parioli di Roma. Inizia, dunque, un percorso artistico individuale curando sia i testi che la regia dei suoi spettacoli.

Parallelamente all'attività teatrale, si avvicina al cinema come attore, iniziando con Teste rasate per la regia di Claudio Fragasso, fino all'ultimo film Niente può fermarci. Negli stessi anni recita in alcune fiction televisive ‘Squadra molto speciale’ per la regia di Enzo Salvi. Infine, prosegue con la regia grazie al cortometraggio Punti di vista, che ha anche scritto e diretto. Ambo è la sua opera prima, film commedia del 2014 girato quasi interamente in Abruzzo con Serena Autieri, Adriano Giannini, Maurizio Mattioli, Rudy Smaila.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premi Flaiano: riconoscimento per l'Abruzzo conferito a Di Lallo, stasera la finale

IlPescara è in caricamento