Cinema Portanuova / Via Alessandrini, 34

Fondazione Tiboni: "Lezioni di cinema " al Mediamuseum

I corsi 'Lezioni di cinema' si terranno presso il Mediamuseum. Si inizierà con due corsi (14 incontri ognuno con cadenza settimanale), uno dedicato alla Storia del cinema e l'altro alla Tecnica ed al linguaggio cinematografico

La fondazione Edoardo Tiboni promuove la conoscenza di quella che viene definita ''la settima arte'', ossia il cinema. Ripercorrendo la via didattica si infittirà il già lungo e complesso rapporto tra il cinema ed i Premi Flaiano. I corsi di ''Lezioni di cinema'', questo il titolo dell'iniziativa, si terranno presso il Mediamuseum.

Si inizierà con due corsi (14 incontri ognuno con cadenza settimanale), uno dedicato alla Storia del cinema e l'altro alla Tecnica ed al linguaggio cinematografico.

L'inaugurazione è prevista per mercoledì 15 febbraio. I corsi si avvalgono della prestigiosa presidenza di Giuliano Montaldo, mentre il coordinamento è affidato a Martina Corongiu e Francesco D'Aloisio, con la consulenza di Gian Piero Consoli, Claudio Trionfera, Paolo Smoglica. ''Lezioni di cinema'' saranno corsi a numero chiuso, riservati ad un massimo di 30 iscritti, soci del Flaiano Club. Sarà possibile iscriversi a partire da mercoledì 25 gennaio. La quota di partecipazione, pressoché simbolica, è di 60,00 euro (inclusa la quota di iscrizione) per ogni corso.

Per chi si iscrive ad entrambi i corsi la quota complessiva è di 100,00 euro. Al termine dei corsi sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Tiboni: "Lezioni di cinema " al Mediamuseum

IlPescara è in caricamento