rotate-mobile
Cinema

Docudì 2022, "Barattoli di latta" è il penultimo film in programma

Il film, attraverso un punto di vista originale e un linguaggio sperimentale, narra la cruda e toccante storia di Maurizio e Federica, due persone dal passato difficile

Al concorso di cinema documentario "Docudì 2022", giovedì 19 maggio verrà proiettato il penultimo film in programma: "Barattoli di latta", per la regia di Stefano Ianni. Appuntamento all’auditorium Cerulli di Pescara. "Docudì", giunto alla sua nona edizione, si concluderà giovedì 26 maggio con "Headin’ Home", pellicola diretta da Silvio Laccetti. Dopo le proiezioni dei lungometraggi "Il cammino più lungo" di Cecilia Fasciani e "Il segno del perdono" di Marco Zaccarelli, entrambi ambientati all’Aquila, anche "Barattoli di latta" racconta una vicenda che ha, sullo sfondo, il capoluogo di regione ancora ferito dal terremoto del 2009.

Il film, infatti, attraverso un punto di vista originale e un linguaggio sperimentale narra la cruda e toccante storia di Maurizio e Federica, due persone dal passato difficile, che la vecchia psichiatria ha “curato” e che la moderna società ha facilmente dimenticato. Due “emarginati” che, dopo essersi conosciuti all’interno di una comunità di recupero, si sono innamorati e sono andati a vivere insieme in una vecchia casa di periferia, con il sogno di una vita normale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Docudì 2022, "Barattoli di latta" è il penultimo film in programma

IlPescara è in caricamento