rotate-mobile
Eventi San Donato

Carcere, corso di informatica della Croce Rossa per i collaboratori di giustizia

Le lezioni saranno in tutto 10 e verranno tenute da Maurizio Corazzini. Al termine delle attività didattiche, gli studenti dovranno sostenere un test di apprendimento: chi lo supererà si aggiudicherà un attestato di frequenza

Sabato 17 novembre comincerà il corso di alfabetizzazione informatica di secondo livello riservato ai collaboratori di giustizia che sono detenuti nel penitenziario di San Donato. Le lezioni saranno in tutto 10 e verranno tenute da Maurizio Corazzini. Al termine delle attività didattiche, gli studenti dovranno sostenere un test di apprendimento: chi lo supererà si aggiudicherà un attestato di frequenza.

“Lo scorso anno – dice Fabio Nieddu, Presidente del Comitato della Croce Rossa di Pescara – ci eravamo lasciati con la promessa che avremmo lavorato per ritagliare uno specifico finanziamento affinchè il percorso formativo intrapreso potesse avere un seguito. Ci siamo riusciti, siamo pronti e sabato 17 novembre inizierà il secondo ciclo di lezioni per il corso avanzato”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere, corso di informatica della Croce Rossa per i collaboratori di giustizia

IlPescara è in caricamento