Eventi

Cantine Aperte 2011 in Abruzzo: 45 le aziende vinicole coinvolte

Sono 45 le aziende vinicole che hanno aderito all'iniziativa Cantine Aperte 2011 in Abruzzo. L'evento, organizzato dal Movimento Turistico del Vino Abruzzo, si svolgerà oggi e domani

E' stata presentata dall'assessore regionale Febbo la 16° edizione della manifestazione Cantine Aperte, che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 maggio dalle 10 alle 20.

L'evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Abruzzo (presieduto da Nicola D'Auria), vedrà ben 45 delle sue 52 cantine che si trovano nel territorio abruzzese, accogliere i visitatori che giungeranno anche da fuori regione.

L'assessore all'Agricoltura ha dichiarato che Cantine Aperte è un evento che può vantare numeri importanti, a dimostrazione di come l'interesse per il prodotto regionale sia in continua crescita. Cantine Aperte riesce a coniugare sapientemente la promozione del vino abruzzese con le altre tipicità ed eccellenze enogastronomiche della nostra regione.

L'assessore ha sottolineato inoltre l'importanza di promuovere in ambito internazionale il prodotto Abruzzo, che secondo recenti dati, sarebbe sempre più apprezzato. In tal senso - ha aggiunto l'assessore all'Agricoltura - la regione ha intrapreso da diverso tempo una politica commerciale volta alla promozione dei nostri prodotti oltre i confini nazionali.

Nella parte conclusiva della presentazione, l'assessore all'Agricoltura ha voluto evidenziare che manifestazioni come Cantine Aperte, rappresentano anche un modo per fare promozione turistica al nostro territorio.

CANTINE APERTE 2011: LE CANTINE IN PROVINCIA DI PESCARA E IN ABRUZZO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantine Aperte 2011 in Abruzzo: 45 le aziende vinicole coinvolte

IlPescara è in caricamento